ESCLUSIVA - Per l'attacco la Lazio sogna Janssen, il nuovo van Nistelrooy

Pubblicato oggi a 00.30
15.05.2016 07:35 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Per l'attacco la Lazio sogna Janssen, il nuovo van Nistelrooy

Si chiama Vincent Janssen, è la nuova stella dell'Eredivisie. È un attaccante classe '94 dell'Az Alkmaar, letteralmente esploso alla prima stagione nella massima serie: 27 reti realizzate in 34 gare, comprese una tripletta e un poker. Ha scippato il titolo di capocannoniere a Luuk de Jong del Psv, ha attirato l'interesse dei club europei più importanti: dall'Arsenal al Manchester United, dall'Everton all'Inter.

MACCHINA DA GOL - La Premier League si è innamorata dell'ex centravanti dell'Almere City, forse per la somiglianza con un mostro sacro come Ruud van Nistelrooy. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, anche la Lazio avrebbe effettuato un sondaggio importante per Victor Janssen. È un attaccante con buone dote tecniche, un mancino che calcia con entrambi i piedi ma soprattutto un bomber rapace d'area di rigore. Un profilo ideale per rilanciare un reparto che ha tremendamente sofferto a livello realizzativo, un ragazzo giovane e di prospettiva che si inserirebbe in un gruppo con diversi olandesi. Ricardo Kishna lo conosce bene, spesso è il terminale delle sue giocate sulla fascia con la maglia dell'Under 21 Orange, anche se ha già esordito con i 'grandi' contro la Francia lo scorso 25 marzo. È cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, mentre de Vrij si affacciava in prima squadra. Il ds Igli Tare sta setacciando in lungo il largo il campionato olandese alla ricerca del centravanti del futuro, segue con interesse anche i vari Milik, Haller e de Jong. Janssen però è il giocatore che più stuzzica la fantasia del diesse, una garanzia di gol a grappoli.

BOTTEGA CARA -  Il vero ostacolo ad un'eventuale trattativa riguarda il prezzo del cartellino. L'Az Alkmaar parte da una richiesta di 20 milioni di euro trattabili, ne ha rifiutati 15 dal Wolfsburg nei giorni scorsi. Una cifra che ha spaventato la dirigenza laziale. Le Teste di Formaggio sono un osso duro, la Lazio ci è già passata nell'affare Hoedt. Janssen è stato pagato circa 500.000 euro l'estate scorsa, ora viene valutato 40 volte tanto. L'impressione è che però con un po' di diplomazia si possa scendere a compromessi. Concorrenza permettendo...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.