ESCLUSIVA - Vargic firma fino al 2020: ecco perché la Lazio ha anticipato l'acquisto

03.02.2016 14:08 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Vargic firma fino al 2020: ecco perché la Lazio ha anticipato l'acquisto

Retroscena di una trattativa, che vi sveliamo in esclusiva. Era il 12 gennaio, siamo a Spalato, in Croazia. Summit finale per Love Kalinic, portiere dell'Hajduk. Sono presenti gli agenti Fifa Federico Pastorello e Vincenzo Cavaliere, oltre all'ex esterno laziale Anthony Seric. I tre mandatari sono a colloquio con Martin Brbic e e Goran Vucevic, rispettivamente presidente e direttore sportivo del club. La Lazio recapita l'ultima offerta per Kalinic: 2.5 milioni di bonus. Fumata nera, anche perché l'Aston Villa offre quasi il doppio.

IDEA VARGIC - Federico Pastorello pensa così ad un altro portiere che aveva debuttato con la Nazionale croata sostituendo proprio Lovre Kalinic. Si tratta di Ivan Vargic, classe '87 in forza al Rijeka, club controllato dal presidente dello Spezia Gabriele Volpi. La Lazio si informa, ottiene referenze positive anche dal dirigente spezzino Igor Budan, nativo di Fiume ed ex allievo di Pioli a Parma. Pastorello ottiene il mandato dal club per trattare con il Rijeka e con il giocatore. La Lazio cercava un profilo di discreta esperienza e a basso costo, per sostituire il partente Berisha. L'operazione era stata concepita per giugno, anche se il club aveva già trovato un accordo con il ragazzo.

LA SVOLTA - Nelle ultime ore però sono pervenute tre offerte da Germania e Francia, il diesse Tare ha dovuto accelerare la pratica: offerta vincente da 700.000 euro per il cartellino, con Vargic era già tutto fatto. Tanti cari saluti alla concorrenza. Il portiere sbarca a Roma ed effettua le visite mediche di rito. Non c'è più tempo per piazzare Berisha, ma la Lazio ha dovuto chiudere subito per anticipare gli altri club, che necessitavano del giocatore da subito. Nelle battute finali c'è stata un'errata comunicazione con l'agente croato, l'ok definitivo è arrivato nel tardo pomeriggio di lunedì. Vargic resterà in Croazia in prestito per i prossimi sei mesi. Ha sottoscritto un contratto con l'Aquila sino al 2020, dal prossimo giugno sarà lui il vice Marchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.