Gonzalez in Uruguay, ma la Premier lusinga: ora c'è anche il Qpr

Pubblicato il 13/08 alle ore 18.35
14.08.2014 13:30 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
Gonzalez in Uruguay, ma la Premier lusinga: ora c'è anche il Qpr
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO DEL 14/08 ALLE 13.30 - È in Uruguay, è partito ieri con un permesso della società per motivi familiari. Nella giornata di oggi però Gonzalez dovrebbe far ritorno a Roma, difficile prenda parte all'amichevole col Latina. La sua assenza, nell'allenamento di ieri, aveva subito spalancato scenari di mercato. Che certo non sono tramontati. La Premier è forte sul Tata, è il primo in lista di partenza per la Lazio, i prossimi giorni saranno decisivi. Gonzalez piace al West Ham, è tra le pretendenti più sfacciate. Gli Hammers però avrebbero in mente di impiegarlo sulla corsia esterna del centrocampo, non proprio il suo ruolo naturale. Per questo, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, avanzerebbe forte una nuova candidatura, quella del Qpr. Il club di Londra è alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche, un interno di centrocampo con buone capacità di interdizione. L'uruguaiano farebbe proprio al caso loro, poi c'è sempre il Southampton alla porta. Società con la maggior disponibilità economica per aggiudicarselo, ma che al momento resta più in sordina.

AGGIORNAMENTO ORE 20.25 - Motivazioni familiari, questa la base del permesso che la Lazio ha accordato ad Alvaro Gonzalez. Secondo quanto raccolto da Lalaziosiamonoi.it, il Tata si trova in questo momento in Uruguay: il suo ritorno nella Capitale è previsto nella giornata di domani. Un'assenza legata a fattori extracalcistici, quindi. Le sirene di mercato proseguono incessanti, il Southampton è in pressing sul club di Lotito. Uno scenario che preannuncia sviluppi, con le altre società di Premier interessate, ma che rimangono alla finestra.

La truppa di Pioli riprende i lavori in quel di Formello, dopo le fatiche del tour tedesco. Allenamento al via alle ore 17, presenti anche i nazionali, gruppo praticamente al completo. Con una sorpresa, un'assenza da non sottovalutare. Nella sgambata pomeridiana infatti non è presente Alvaro Gonzalez. Un forfait che inevitabilmente spinge alla riflessione in chiave mercato. Il centrocampista uruguagio è uno dei principali indiziati a salutare la Lazio, dopo quattro stagioni vissute da assoluto protagonista. La scorsa settimana vi abbiamo anticipato diversi sondaggi per il giocatore, con il Southampton in prima fila per aggiudicarsi le prestazioni del motorino della mediana. I Saints sarebbero pronti ad offrire 5 milioni di euro, è l'unica società con disponibilità immediata di denaro a seguito di numerose cessioni. La Lazio chiede un milione in più, ma la forbice non è ampia e la trattativa può prendere quota nelle prossime 48 ore, data anche l'urgenza dei biancocelesti per la chiusura di operazioni in uscita. Il Southampton è una realtà che intriga il ragazzo, al St. Mary ritroverebbe il compagno di Nazionale Gaston Ramirez.