Prce nella Capitale, accordo quadriennale

Pubblicato il 16/08 alle ore 00.15
20.08.2014 10:49 di Giorgia Baldinacci Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti/Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
A destra, Franjo Prce
A destra, Franjo Prce

AGGIORNAMENTO 20/08 ORE 10:49 - Il giovane difensore croato Franjo Prce è a Roma e sta svolgendo le consuete visite mediche in Paideia. Dalla Croazia, intanto, emergono alcuni dettagli riguardo l'accordo sottoscritto dal ragazzo di origini bosniache (è nato a Čapljina) con la società biancoceleste: la durata sarà di 4 anni. Lo scrive il portale Slobodnadalmacija.hr.

AGGIORNAMENTO 18/08 ORE 18:20 - Arrivano anche le parole del presidente dell'Hajduk Mario Brbic il quale, intercettato dal portale slobodnadalmacija.hr, rivela alcuni retroscena relativi alla trattativa che sta portando in biancoceleste il difensore croato: “Abbiamo offerto a Prce un contratto nuovo, alle cifre che pensavamo meritasse. Evidentemente non siamo riusciti a soddisfare i suoi desideri. Giovedì scorso non ha accettato i nostri termini e se n’è andato per una grande”.

AGGIORNAMENTO 18/08 ORE 15:00 - Franjo Prce si avvicina alla Lazio. Il difensore centrale classe '96 lascerà l'Hajduk Spalato, il club biancoceleste pagherà i premi di formazione per un totale di circa 300mila euro. Le firme sono attese domani, Prce è pronto ad intraprendere questa nuova avventura in Italia. 

AGGIORNAMENTO ORE 14.35 - Il passaggio di Franjo Prce alla Lazio è in dirittura d'arrivo. Il club biancoceleste sta perfenzionando l'acquisto del difensore centrale classe 1996 dall'Hajduk Spalato. Un tassello importante per la Primavera di Inzaghi, un investimento in prospettiva per la prima squadra. Che sia tutto o quasi concluso, lo conferma lo stesso talento croato: “Sì, è praticamente fatta - rivela Prce ai microfoni di Calciomercato.com -. Verrò in Italia settimana prossima. Sono felice, non vedo l’ora!”. Un'operazione che ricorda quella dello scorso anno, quando sempre dall'Hajduk arrivò Josip Elez: “Non ho parlato direttamente con lui ma con suo padre, mi ha detto solo belle parole sulla Lazio”, afferma il giovanissimo Prce. Che scalpita per abbracciare la maglia biancoceleste: "La Lazio è un club di grande tradizione, ha una grande squadra con ottimi giocatori come Klose, Lulic e Candreva. E hanno preso anche De Vrij". Proprio l'olandese può essere il modello di riferimento, da seguire da vicino: "Io sono giovane, ho tempo di migliorare e crescere”. Lo farà con la Lazio, Franjo Prce. La nuova avventura è a un passo, lui non vede l'ora.

AGGIORNAMENTO DEL 16/08 ALLE ORE 10:30 - Anche dalla Croazia arrivano le conferme sull'affare che potrebbe portare Franjo Prce alla Lazio. Il portale slobodnadalmacija.hr si sbilancia e parla di un accordo già raggiunto tra le parti, con il giovane difensore che potrebbe addirittura sbarcare a Roma tra domani e lunedì per legarsi al club capitolino.

La Lazio porta avanti il suo progetto giovani, vuole continuare a rinforzare la Primavera di Simone Inzaghi. Per questo ha messo gli occhi su Franjo Prce, difensore centrale dell'Hajduk Spalato. Come riporta Alfredo Pedullà a Sportitalia, la trattativa per il classe '96 sarebbe in una fase molto avanzata. Costi dell'operazione minimi, il club biancoceleste potrebbe assicurarsi il talento croato per soli 300 mila euro, ovvero il pagamento dei premi di formazione. Infatti pur essendo nel giro della Nazionale, Prce non ha ancora firmato un contratto da professionista.