Kishna-Lazio, accordo raggiunto. L'Ajax assegna la n°11 a Younes, ma su Twitter...

Pubblicato il 19/07 ore 21:30
23.07.2015 07:10 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Kishna-Lazio, accordo raggiunto. L'Ajax assegna la n°11 a Younes, ma su Twitter...

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - La maglia numero 11 che transita dalle spalle di Kishna a quelle del neo arrivato Younes non è passata di certo inosservata. Tanto che l'Ajax ha tenuto a precisare sul proprio profilo Twitter come la scelta non sia legata alla partenza o meno dell'attaccante. Quel numero 11 che cambia proprietario, però, più che indizio mantiene i contorni quasi netti di una prova...

AGGIORNAMENTO ORE 19.25 - Un'altra conferma dell'arrivo di Kishna alla Lazio, se ancora ne servissero. La maglia numero 11 dell'Ajax, indossata sino a poco tempo fa dal classe '95, è stata assegnata al centrocampista Amin Younes. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - Come detto nella giornata di ieri, Kishna non è in scadenza nel 2016 bensì nel 2017. L'Ajax ha esercitato un'opzione di rinnovo che ha fatto alzare il prezzo del cartellino da 3 a 5 milioni di euro. La Lazio - riporta ajaxtotaal.nl - avrebbe presentato un'offerta di 4milioni di euro più bonus, inclusa una percentuale sulla futura vendita del giocatore. Sembra che la società di Amsterdam abbia accettato e che venerdì 24 luglio Ricardo Kishna possa finalmente sbarcare a Roma per legarsi alla Lazio. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.55 – Anche Oltremanica il profilo di Ricardo Kishna è seguito con interesse. Infatti come riporta il portale express.co.uk, il classe ’95 sarebbe seguito da Liverpool, Manchester City e Southampton. Ma le tre società si sono mosse troppo tardi. 

AGGIORNAMENTO DEL 22/07 ALLE ORE 1 - Lazio e Kishna, questione di dettagli. Già, perché se l'accordo con il giocatore è ormai raggiunto (1.2 milioni di euro a stagione per quattro anni), l'ultimo scoglio sembra essere rappresentato dalle modalità di pagamento. Come sottolinea il portale Gianlucadimarzio.com, l'offerta dei biancoceleti è di tre milioni di euro per il transfer, per una spesa che però verrebbe dilazionata: un milione subito, un milione tra 60 giorni e un altro in seguito. Il club di Amsterdam, invece, spinge per avere l'indennizzo immediatamente. Decisive le prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 – Nonostante il prezzo del giocatore sia salito, la Lazio e Kishna convoleranno comunque a nozze. Il matrimonio fra la società capitolina e il calciatore olandese è vicino. Infatti, come riporta il portale Ad.nl, sembra che i biancocelesti e l’Ajax abbiano trovato l'accordo economico. Inoltre spunta una curiosità: il barbiere del classe ‘95 ha pubblicato tramite Snap Chat (servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet) una fotografia, dove è ritratto alla ‘festa di addio’ di Kishna. 

AGGIORNAMENTO DEL 21/07 ALLE ORE 7.25 - Kishna è pronto a sbarcare a Formello, entro 72 ore la Lazio conta di annunciare il colpo. Ma c'è una novità riportata dall'edizione odierna del Corriere dello Sport: Lotito deve investire più di 3 milioni, dovrebbero servirne 5 per strappare Kishna agli olandesi. Il motivo? Il talento classe '95 non sarebbe in scadenza nel 2016 bensì nel 2017, l'Ajax avrebbe esercitato un'opzione di rinnovo di cui la Lazio è al corrente. Il patron biancoceleste proverà comunque ad abbassare le pretese dei lancieri inserendo bonus e percentuali da riconoscere all'Ajax in caso di futura cessione del giocatore. Che ha già detto sì a un quadriennale da 1,2 milioni a stagione, l'accordo è stato trovato durante il summit andato in scena a Bruxelles due giorni fa. Adesso Kishna aspetta che i due club trovino l'intesa definitiva per volare a Roma e indossare la maglia della Lazio. 

AGGIORNAMENTO ORE 23.50 - Kishna è atteso a Roma nella giornata domani, accompagnato dalla famiglia, per sostenere le visite mediche di rito prima della firma sul contratto lo legherà alla Lazio. Lo riferisce Gianluca Di Marzio nel corso di "Calciomercato l'originale" in onda su Sky Sport. 

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Anche Gianlucadimarzio.com conferma che la trattativa che porterebbe Ricardo Kishna alla Lazio è in dirittura d'arrivo. Il giocatore però, secondo quanto riporta il portale dedicato al calciomercato, non è ancora a Roma, ma si trova in Olanda per limare gli ultimi dettagli. Poi approderà nella Capitale. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.55 - La Lazio e Ricardo Kishna sono sempre più vicini. Secondo quanto riporta Voetbalinternational.nl, l’olandese avrebbe ottenuto un permesso dall’Ajax per perfezionare l’accordo con la società capitolina. Per questo motivo l’esterno non sarà presente oggi alla presentazione ufficiale della squadra di Amsterdam. Il futuro del classe ’95 è sempre più biancoceleste. 

AGGIORNAMENTO DEL 20/07 ORE 12.15 - Secondo quanto riporta il Telegraph, Ricardo Kishna si troverebbe a Roma per firmare con la Lazio un contratto quadriennale a 1.2 milioni di euro a stagione. L'esterno sarebbe il quarto olandese nella rosa biancoceleste dopo Edson Braafheid, Stefan de Vrij e Wesley Hoedt.

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - L'affare Kishna è in dirittura d'arrivo. Secondo quanto fa sapere Repubblica.it, s'è rivelato del tutto positivo il summit di questo pomeriggio tra il ds Igli Tare, il segretario generale Armando Calveri e l'agente di Kishna, Mino Raiola. Le parti riuscite a perfezionare anche gli ultimi dettagli, in particolare è stato trovato l'accordo sulla percentuale che sarebbe spettata all'Ajax in caso di futura vendita del calciatore. La fumata bianca è attesa a breve.

La Lazio vuole mettere le mani su Ricardo Kishna. Sembra essere il classe '95 dell'Ajax il prescelto per rinforzare l'attacco biancoceleste. Dopo la fine del ritiro di Auronzo di Cadore i capitolini sono volati in Belgio, dove affronteranno in serata l'Anderlecht (fischio d'inizio alle ore 18). Approfittando proprio della trasferta belga, la dirigenza laziale ha deciso di accelerare per il giovane olandese. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, sarebbe in corso un incontro a Bruxelles tra Tare, Raiola e Kishna. Il summit servirà per trovare un accordo definitivo con l'esterno Orange, le parti sembrano vicine. Resta da convincere l'Ajax con la Lazio pronta a offrire tre milioni di euro cash. Le aquile sperano che l'agente del giocatore riesca a far svincolare il ragazzo visto la scadenza contrattuale nel 2016. Sono ore calde e già in serata potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.