Quante pretendenti per Keita: il Leverkusen offre 12 milioni, Lotito ne vuole 20. E spuntano anche Watford e Rennes...

Pubblicato il 28/08
29.08.2015 12:30 di Matteo Vana Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Vana - Lalaziosiamonoi.it
Quante pretendenti per Keita: il Leverkusen offre 12 milioni, Lotito ne vuole 20. E spuntano anche Watford e Rennes...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Anche il Watford si inserisce nella corsa a Keita Balde Diao. Gli Hornets, riporta calcionews24.com, avrebbe offerto 14 milioni per l'ex Barcellona.

AGGIORNAMENTO DEL 29/08 ALLE ORE 00.35 - Evidentemente l'inizio di stagione da protagonista di Keita ha colpito in pieno e fatto aumentare gli estimatori nei suoi confronti. Dopo il Bayer Leverkusen, ecco l'interesse del Rennes per lo spagnolo: il club francese, secondo quanto riportato da Sky, avrebbe formulato un'offerta di 500.000 euro per il prestito dell'attaccante e successivi 9.5 milioni per il riscatto. Un affare da 10 milioni di euro, quindi, che la Lazio però non avrebbe preso nemmeno in considerazione. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - Stando alle ultime indiscrezioni rivelate da Emanuele Baiocchini di Sky, il Bayer Leverkusen avrebbe offerto 12 milioni di euro per Keita. Lotito avrebbe però rifiutato perché la cifra proposta non basta: per lasciare andare il gioiellino spagnolo il patron biancoceleste chiede almeno 20 milioni. Ma è notizia di questa mattina che il Bayer ha acquistato Kevin Kampl dal Borussia Dortmund per 11 milioni di euro, il giocatore si è già sottoposto alle visite mediche. Kampl andrà a riempire il vuoto lasciato da Son, ceduto al Tottenham. Difficile quindi che il club tedesco metta sul piatto un'offerta così importante per un altro giocatore offensivo come Keita.

Niente attaccante in casa Lazio, almeno per ora. Gli obiettivi, veri o presunti, stanno piano piano sfumando, la margherita continua a perdere petali inesorabilmente. Gilardino è andato a Palermo, Matri al West Ham: la punta, a Formello, appare assai lontana. Nessun arrivo e nessuna partenza, a meno di offete clamorose. E, come riportato dal Corriere dello Sport, quella giusta potrebbe arrivare dalla Germania. Contro il Bayer Leverkusen, infatti, ci sarebbe stato un contatto, nonostante le smentite del ds tedesco Rudi Voeller, con l'agente di Keita, presente alla BayArena. Le Aspirine stanno per cedere il coreano Son al Tottenham e sono alal ricerca di un esterno offensivo. L'interesse della squadra di Schmidt per l'attaccante laziale è noto, già in tempi non sospetti aveva provato a portarlo via dalla Capitale. Adesso potrebbe esserci un nuovo tentativo, i 13 milioni messi sul piatto potrebbero far riflettere la Lazio anche se, in una situazione d'emergenza come quella che sta vivendo la squadra di Pioli, il presidente Lotito preferirebbe non cederlo. Keita in Germania piace, non solo al Bayer Leverkusen: anche il Wolfsburg si sarebbe informato sul ragazzo. Manca poco alla chiusura del mercato, il futuro dell'ex Barca sarà presto svelato.