Lazio, Tare cerca un difensore: de Vrij può 'liberare' Godin

Pubblicato il 25/04/2018 alle ore 12.22
26.04.2018 07:22 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Repubblica.it
Lazio, Tare cerca un difensore: de Vrij può 'liberare' Godin

ROMA - "L'ultimo dei pensieri oggi è il mercato. C'è una programmazione e sappiamo bene cosa dobbiamo fare". Così, il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato prima dell'ultima partita di campionato vinta 4-0 sulla Sampdoria. Il dirigente biancoceleste preferisce mantenere l'attenzione di tutti solo ed esclusivamente sulla corsa Champions e non si è voluto sbilanciare su eventuali calciatori nel mirino. Sotto traccia, però, sta lavorando da tempo per allestire la rosa della prossima stagione e mettere nelle mani di Simone Inzaghi (confermatissimo, nonostante i sondaggi del Napoli nei suoi confronti e la attenzioni della Juventus) una squadra ancora più forte di quella attuale. 
 
IN DIFESA SONDAGGI PER GODIN DELL'ATLETICO MADRID - È chiaro che molto dipenderà dal budget a disposizione (l'eventuale cessione di Milinkovic potrebbe portare nelle casse biancocelesti oltre 100 milioni di euro), ma nel frattempo sono già stati effettuati dei sondaggi per alcuni calciatori ritenuti interessanti. Se in attacco non è mai tramontata la pista che porta all'iraniano Sardar Azmoun del Rubin Kazan, già cercato la scorsa estate e con il quale la società ha continuato a mantenere ottimi rapporti, in difesa sono tanti i nomi accostati alla Lazio per rimpiazzare Stefan de Vrij. Da Badstuber a Criscito, sono molteplici i profili che potrebbero fare al caso della società di Lotito per rinfoltire un reparto che dovrà salutare (salvo colpi di scena che avrebbero del clamoroso) il centrale olandese. E tra i più importanti c'è Diego Godin, 32enne uruguaiano dell'Atletico Madrid, che paradossalmente potrebbe essere spinto alla Lazio proprio dallo stesso de Vrij. 
 
DE VRIJ POTREBBE "DARE UNA MANO" ALLA LAZIO - L'ex Feyenoord infatti non ha ancora firmato il nuovo contratto con il suo prossimo club e, anche se tutto sembra portare verso l'Inter, i nerazzurri si dovranno difendere dalla concorrenza delle spagnole Barcellona, Real Madrid e, appunto, Atletico Madrid. I Colchoneros erano stati a un passo dall'acquistarlo la scorsa estate, ma il blocco del mercato aveva di fatto impedito di concretizzare l'operazione. El Cholo Simeone ci proverà di nuovo tra pochi mesi e se dovesse riuscire nel suo intento, superando sul filo di lana le altre societàin corsa, allora liberare Godin (in scadenza a giugno 2019) sarebbe un po' più semplice. Se così fosse, pur non consentendo al club di racimolare un solo euro dal suo addio, almeno de Vrij aiuterebbe indirettamente a spingere a Roma il suo sostituto, un nome di altissimo livello che ha il gradimento di Simone Inzaghi e che seguirebbe la scia dei vari Lucas Leiva e Nani nella costruzione di uno spogliatoio sempre più di spessore internazionale. La Lazio ci sta lavorando.