LIVE - Calciomercato Lazio, proposto Andrè Silva del Milan ma Inzaghi lancerà Rossi. Pedro Neto in partenza

03.08.2018 07:52 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, proposto Andrè Silva del Milan ma Inzaghi lancerà Rossi. Pedro Neto in partenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Intreccio di mercato tra la Lazio e il potente agente di mercato Jorge Mendes. Il procuratore portoghese avrebbe proposto ai biancocelesti Andrè Silva, oramai in esubero al Milan dopo l’arrivo di Higuain. Come riporta la consueta rassegna stampa a cura di Radiosei,  a Formello non arrivano però conferme al riguardo, la Lazio non è interessata e avrebbe risposto con un no secco. Mister Inzaghi per ora vuole continuare con Caicedo e proverà a lanciare Alessandro Rossi, promosso in prima squadra, nonostante le tante richieste in serie B. Quello che trafila è che la Lazio tornerebbe sul mercato in attacco solo se arrivasse un’allettante offerta per Caicedo. Nel frattempo Wesley del Bruges e Perez dell’Arsenal sembrano allontanarsi del tutto dalla traiettoria biancoceleste.

ORGANICO DA SFOLTIRE: Rappresenta la priorità in questo momento in casa Lazio. Ci sono diversi esuberi e giocatori da piazzare. La notizia del giorno riguarda Pedro Neto che potrebbe partire anche a titolo definitivo. Il classe Duemila, prelevato lo scorso anno dal Braga nel quadro dell’operazione che portò Keita al Monaco, potrebbe partire per trovare più spazio e continuità che alla Lazio difficilmente riuscirà ad avere. Quasi certa la sua esclusione dalla lista per Marienfeld, dove Inzaghi vorrà lavorare con massimo 26 giocatori. Nelle ultime ore si fa sempre più concreto l'interesse del Chievo per Cataldi (il ds Romairone avrebbe puntato il giocatore romano per rinforzare il centrocampo veronese). Le esclusioni per la seconda parte del ritiro precampionato riguarderanno principalmente i calciatori destinati a partire: Lombardi (che interessa al Genoa), Di Gennaro e Sprocati (per cui il Parma si è fatto avanti), Mauricio (chiesto dall’Atletico Mineiro) e Minala (su di lui ci sono Leganes e Parma).

FASCIA DESTRA: Sembra essere arrivato al capolinea il rapporta tra Dusan Basta e la Lazio. L’esterno serbo (in scadenza tra un anno) non rinnoverà e questo fa presagire una sua cessione. In quel ruolo Inzaghi può contare su Marusic e su Patric, anche se quest’ultimo non garantisce al mister piacentino il rendimento che lui vorrebbe. Ecco perché Tare potrebbe intavolare una trattativa per Stefan Lainer, terzino austriaco del Salisburgo, il club da cui proviene anche Valon Berisha. Nonostante i buoni rapporti tra le società, gli austriaci non sono intenzionati a fare sconti per Lainer che viene valutato 15 milioni. Per questo motivo la Lazio potrebbe ripiegare su Lazzari della Spal, molto apprezzato sia dalla società che da Inzaghi, che potrebbe essere acquistato a una cifra molto più abbordabile.