LIVE - Calciomercato Lazio, si lavora per Lazzari: proposto alla Spal Di Gennaro

10.08.2018 12:22 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, si lavora per Lazzari: proposto alla Spal Di Gennaro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 12:22 - Alla Lazio interessa Manuel Lazzari, esterno destro della Spal che nello scorso campionato ha fatto molto bene. Inzaghi lo vorrebbe, magari al posto di Basta che non rinnoverà (il contratto del serbo scadrà nel 2019). L’ipotesi di uno scambio con Murgia più conguaglio economico in favore degli spallini non è contemplata dal club biancoceleste, che ha provato a rilanciare: secondo quanto si legge su La Nuova Ferrara la Lazio avrebbe proposto Davide Di Gennaro, chiuso anche da Badelj e indietro nelle gerarchie del centrocampo.

La nuova stagione di calcio è alle porte: tra otto giorni partirà il campionato e la Lazio dovrà vedersela subito con il Napoli di Ancelotti. Ciò che tiene banco però è sempre il calciomercato che per un’altra settimana (in Serie A si chiuderanno le trattative in entrata il 17 agosto alle ore 20.00) sarà il protagonista indiscusso delle bollenti giornate precampionato. In casa Lazio qualcosa si sta muovendo in uscita, anche se la lista dei giocatori da piazzare è ancora lunga. Per quanto riguarda il mercato in entrata invece, qualsiasi operazione è legata alla partenza di alcuni giocatori in organico: per Milinkovic sembra rimanere solo il Real Madrid come squadra potenzialmente in grado di acquistare il calciatore.

CESSIONI: Sprocati è a un passo dal Parma. Come riporta la consueta rassegna stampa a cura di Radiosei, il centravanti ex Salernitana andrà a giocare in Emilia in prestito: si stanno ultimando i dettagli per un’operazione che prevedrebbe il diritto di riscatto e quello di controriscatto per la Lazio. Stessa formula per la cessione di Germoni al Novara, ormai cosa fatta. Due giocatori in meno dalla lista degli “esuberi”, su cui si legge ancora il nome di Lombardi, Filippini, Di Gennaro, Minala (che hanno proposte sia in Italia che all’estero). Kishna potrebbe far ritorno all’ ADO Den Haag, dopo la sfortunata esperienza dello scorso anno, Perea invece, che ha svolto la preparazione con la Salernitana, non dovrebbe essere riconfermato ed è destinato a far ritorno a Roma. Rimangono poi Mauricio e Morrison che, fuori dai piani tecnici di Inzaghi, probabilmente tenteranno una nuova esperienza all’estero.

LAZZARI: Rimane il sogno di Simone Inzaghi. Dopo la strepitosa annata della scorsa stagione, Manuel Lazzari si è rivelato essere uno dei migliori del campionato nel suo ruolo. Esterno destro di 24 anni per cui la Lazio sarebbe disposta a trattare. Tuttavia sono due gli impedimenti attuali: le richieste del presidente Mattioli e la situazione affollata della rosa biancoceleste. Partendo proprio da quest’ultimo, a Marienfeld si stanno allenando già tre esterni destri, ovvero Marusic e Patric (considerati i titolari da Inzaghi) oltre che Basta, il quale si sta dando un gran da fare per essere confermato un’ultima stagione con la maglia della Lazio (la società gli ha già comunicato che non gli verrà proposto il prolungamento del contratto). Solo in caso di partenza dell’esterno serbo, Tare potrebbe ritornare sul mercato. L’altro ostacolo è rappresentato dalle esose richieste del presidente della Spal che, in un colloquio con Lotito, avrebbe chiesto per il suo giocatore Murgia più soldi. Un discorso bloccato sul nascere, trattandosi di un classe ’96 su cui la Lazio punta parecchio (nonostante il traffico nella mediana) soprattutto in ottica futura.