UFFICIALE - Mauricio è della Lazio, domani la presentazione. L'ag. a LLSN: "Grande opportunità!"

Pubblicato alle ore 13
22.01.2015 07:23 di Stefano Fiori Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Fiori/Andrea Centogambe/MarcoValerio Bava - Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Mauricio è della Lazio, domani la presentazione. L'ag. a LLSN: "Grande opportunità!"

AGGIORNAMENTO ORE 14.35 - Tutto pronto anche per la presentazione ufficiale del neo acquisto biancoceleste. "Domani alle ore 13:00, presso il Centro Sportivo di Formello, si terrà la conferenza stampa di presentazione del calciatore Mauricio Dos Santos Nascimento", fa sapere il sito del club biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - Emergono particolari interessanti circa l'acquisto di Mauricio. Come riportato sul sito dello Sporting Lisbona, il centrale brasiliano arriva alla Lazio in prestito con obbligo di acquisto alla fine della stagione: "Lo Sporting SAD comunica il raggiungimento di un accordo con la Lazio per il prestito di Mauricio Nascimento con obbligo di acquisto alla fine della stagione a fronte di un compenso di 2,65 milioni di euro. Lo Sporting riceverà anche il 20% di una futura vendita da parte della Lazio. L'operazione sarà conclusa dopo il superamento delle visite mediche con la Lazio". Di seguito, invece, il comunicato apparso sul sito ufficiale della S.S. Lazio: "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento temporaneo del calciatore Mauricio Dos Santos Nascimento, proveniente dal Sporting Clube De Portugal. Il calciatore nella giornata di domani sosterrà le visite mediche presso la clinica Paideia". Quattro anni e mezzo è la durata del contratto che lo legherà alla società capitolina.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 -  Ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it è intervenuto uno degli agenti di Mauricio, Jean Paul Lares: "Mauricio arriverà oggi, farà le visite mediche prima di firmare il contratto. È molto felice, giocare per Lazio è una grande opportunità. È un giocatore d'esperienza, che quest'anno ha disputato la Champions League. Spera di fare bene a Roma, così da poter giocare, magari, la Champions con la Lazio".

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 -  Il responsabile della comunicazione della Lazio, Stefano De Martino, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per ufficializzare l'acquisto di Mauricio: "Hoedt arriverà a luglio, ma c'è un altro giocatore che sarà della Lazio da subito. Si tratta di Maurício dos Santos Nascimento, che sbarcherà stasera a Roma e domani sosterrà le visite mediche. È un classe '88 dello Sporting Lisbona, un difensore roccioso di 26 anni, con una certa esperienza. Mauricio è un giocatore della Lazio, si è trasferisce a titolo temporaneo. Il giocatore sarà disponibile da subito, il suo acquisto è stato formalizzato poco fa. Domani dovremmo presentarlo anche alla stampa. La Lazio raddoppia, sapevamo della necessità di un difensore vista la defezione di Gentiletti. Siamo lieti di dare queste due notizie, in questa finestra di mercato è arrivato non solo quello di cui avevamo bisogno, ma anche un acquisto di prospettiva. È una difesa con tanti centimetri. Vedevo prima Hoedt che parlava con de Vrij, sono due giganti, in Europa questi centimetri serviranno. Viviamoci questo campionato, c'è grande soddisfazione”. Di seguito il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della S.S. Lazio: "Mauricio dos Santos Nascimento è un giocatore della S.S. Lazio. Arriva in biancoceleste a titolo temporaneo dallo Sporting Lisbona, il difensore centrale brasiliano nato nel 1988".

Spostate un paio di riflettori da Wesley Hoedt, a Roma sbarca un altro acquisto. La sorpresa dell'ultimo minuto si chiama Mauricio: la Lazio sta perfezionando proprio in questi momenti l'arrivo del difensore brasiliano dallo Sporting Lisbona. A darne notizia è Sky Sport 24. Classe '88, il centrale di San Paolo approderà in biancoceleste con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il club portoghese ha dato il via libera per le visite mediche, Mauricio stasera sarà nella Capitale. Vederlo in campo sabato già contro il Milan non è affatto un utopia. La Lazio piazza il rinforzo sicuro per gennaio. Hoedt arriverà a luglio, lo ha annunciato la stessa società. L'AZ non ha mollato la presa, il ragazzo rimarrà in Olanda fino a fine stagione. Al suo posto, ecco Mauricio.