Allegri: "Abbiamo giocato male, ma contava solo il risultato. La Lazio fisicamente ci ha tenuto testa"

03.03.2018 20:14 di  Alessandro Menghi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
Allegri: "Abbiamo giocato male, ma contava solo il risultato. La Lazio fisicamente ci ha tenuto testa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, per commentare la vittoria contro la Lazio arrivata sul finale: É stata una partita difficile, la Lazio fisicamente ci ha tenuto testa. Davanti eravamo contati, abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo niente di che. Era importante uscire dall’Olimpico con i tre punti. Avevo chiesto alla squadra una gara tosta, la Lazio ha spinto nei primi 45’ e si chiudeva. Poi Dybala è stato bravo per arrivare alla vittoria. Tecnicamente non abbiamo fatto una buona prestazione, ma c’erano tante difficoltà. La Lazio nelle ripartenze ci ha fregato in Supercoppa e in campionato e oggi siamo stati bravi a rimanere in partita fino all’ultimo. Sapevamo che sarebbe venuta fuori una brutta partita perché era complicata, contava solo il risultato”. 

Al termine del match Lazio – Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Una partita bestiale, ma ce l'abbiamo fatta. Non è stato facile perché la Lazio che nelle ripartenze e negli spazi sa fare molto male. In fase offensiva abbiamo fatto poco o niente, ma siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine. Nel secondo tempo siamo riusciti a non far muovere la Lazio. Il pareggio sarebbe stato comunque un buon risultato, ma la vittoria ovviamente è più gradita. I ragazzi hanno meritato questa vittoria”.

Il mister bianconero, in conferenza stampa, ha continuato: “Meno male che non sia finita 0-0. La Lazio è una squadra che in contropiede è devastante. I miei ragazzi sono stati bravi a contenerla. Non eravamo al meglio, però faccio i complimenti a tutti. Non è stata una bella partita, ma era importante vincere. Il pareggio non avrebbe cambiato nulla ai fini del campionato. La Lazio è una squadra fortissima, terza in classifica, non ti lascia spazio. Nella ripresa forse non avevano più fiato. La partita è andata come ci aspettavamo, bloccata. Bisogna stare dentro la partita pronti per l’occasione. Così è stato. Ho riso alla fine, perchè il calcio è questo. In Supercoppa è toccato noi piangere".