Allenamenti speciali per Zàrate

19.03.2010 07:58 di  Alessandra Matera   vedi letture
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da CorrieredelloSport - Patania -
Allenamenti speciali per Zàrate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ieri era il suo compleanno. La nascita di Mauro Zarate è stata registrata all’anagrafe di Haedo il 18 marzo 1987. In realtà mamma Catalina lo ha messo al mondo cinque giorni prima, ma subito dopo il parto riprese a lavorare e le formalità vennero esaurite in ritardo. Maurito è abituato a festeggiare due volte il compleanno, il 13 ed il 18 marzo. Sabato scorso dopo l’allenamento era tornato a casa e aveva brindato con suo fratello Sergio. Ieri è stato raggiunto a Norcia da Luis Ruzzi e da Pablo Dolce il suo preparatore atletico, che gli prepara le tabelle di lavoro individuale da svolgere il martedì e il giovedì, quando raddoppia sempre l’allenamento. Dolce era stato a Roma per tre mesi ed era tornato in Argentina a dicembre. E’ tornato per seguire da vicino il finale di campionato di Zarate che vuole tornare ad essere protagonista dalla sfida contro il Siena di mercoledì prossimo.
Ieri mattina Maurito e Pablo Dolce hanno lavorato nella palestra dell’hotel Salicone a Norcia. Dolce si è confrontato molto con Luigi Febbrari il preparatore atletico di Reja. Ha parlato anche con il mister di Gorizia e nel pomeriggio ha seguito tutto l’allenamento della squadra biancoceleste.
All’ora di pranzo chattava con il preparatore di Javier Pastore che attualmente si trova a Palermo. Della stessa equipe fa parte il preparatore di Mario Bolatti appena acquistato dalla Fiorentina e tutti e tre fanno parte della Fisiosport di Buenos Aires.