ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Avincola: "Contento dei progressi mostrati, ma col Pescara abbiamo sbagliato l'approccio al match"

01.10.2014 18:49 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Avincola: "Contento dei progressi mostrati, ma col Pescara abbiamo sbagliato l'approccio al match"

Si è conclusa a reti bianche la sfida tra Pescara e Lazio e gli Allievi Nazionali Lega Pro sono così incappati nel primo pareggio della stagione. Un match divertente in cui la Lazio ha creato tanto, ma non è riuscita a finalizzare le tante occasioni. Una gara che poteva finire peggio visto che le giovani aquile sono rimaste in dieci a causa dell'espulsione di Ziello con un rigore contro. Fortunatamente Rausa ha bloccato il penalty permettendo addirittura ai capitolini di andare vicino al gol nel finale. Il tecnico Stefano Avincola si è detto soddisfatto intervenendo stasera ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "È chiaro che penso più alla prestazione che al risultato, ma un pareggio ci può stare anche perché noi siamo al primo anno di questo campionato. Con il Pescara abbiamo creato tante occasioni da gol. Anche quando siamo rimasti in dieci non abbiamo rischiato nulla, anzi siamo stati capaci di costruire altre due chance in inferiorità numerica. Non mi è piaciuto l'approccio al match, ma poi abbiamo avuto una reazione importante. Domenica giocheremo contro l'Aversa Normanna. Voglio rivolgere un applauso ai ragazzi che sono andati in panchina che a questa età vorrebbero giocare sempre. Grazie a tutti i componenti della rosa possiamo lavorare e continuare a crescere. Li vedo impegnarsi ed andare avanti nonostante le esclusioni e dare tutto in allenamento. Ringrazio tutti i membri dello staff che sono fondamentali per la crescita dei ragazzi anche facendo un lavoro oscuro. Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi anche perché giochiamo con tutti classe '99, mentre gli altri tutti '98. Un anno a questa età fa la differenza".