Anellucci: "Keita all'Inter, c'è un accordo: alla Lazio Jovetic più soldi. Milinkovic è intoccabile"

28.07.2017 12:50 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
Anellucci: "Keita all'Inter, c'è un accordo: alla Lazio Jovetic più soldi. Milinkovic è intoccabile"
TUTTOmercatoWEB.com

Keita Balde Diao, è lui il nome più chiacchierato nel mercato in uscita della Lazio. A Radio Incontro Olympia è intervenuto l'agente FIFA Claudio Anellucci, che ha svelato un retroscena sulla presunta trattativa con l'Inter per l'attaccante senegalese: "Sembra che ci sia un accordo tra Lazio e Inter per il trasferimento di Keita ai nerazzurri per Jovetic e soldi alla Lazio. Non so se Keita accetterebbe né se si tratta di una cosa davvero concreta al momento. Se alla Lazio può interessare Jovetic? Non lo so, bisognerebbe chiederlo a Inzaghi. Secondo me l’ultima vera apparizione di Jovetic fu quando segnò una doppietta con la maglia della Fiorentina contro il Bayern. L’attaccante montenegrino non mi convince molto, negli ultimi anni tra Manchester, Inter e Siviglia credo che si faccia fatica a mettere insieme trenta presenze. Sicuramente è un giocatore tecnicamente valido, ma non è molto affidabile fisicamente. Per quanto riguarda la punta biancoceleste, se confrontiamo il Keita di inizio campionato o dello scorso anno con il Keita di oggi la differenza le fanno le motivazioni, Inzaghi ha fatto un lavoro enorme sul senegalese. Se la trattativa andrà in porto sicuramente sarà perché Inzaghi ha scelto Jovetic come uomo da inserire nella trattativa con l’Inter, mi fido del mister".

CACERES - "Caceres alternativa a de Vrij? Non credo che sarà così. Se il ragazzo sta bene e ha la giusta voglia si tratta di un'ottima operazione di mercato. Caceres è un calciatore importante, ho avuto modo di passarci diverso tempo insieme e se fosse possibile lo porterei da subito alla Lazio. Ha cattiveria, è uno che sposta gli equilibri, la Lazio ha bisogno di personalità in difesa. Il problema è fisico, bisogna vedere se ha recuperato dagli infortuni che lo hanno perseguitato negli ultimi anni".

ASSE LAZIO-JUVE - "Keita e de Vrij alla Juve? La priorità della Juventus è l'arrivo di un centrocampista, Allegri è soddisfatto della difesa. Cercheranno di prendere Matuidi e probabilmente ci riusciranno. Difficilmente però un’operazione così importante verrebbe fatta negli ultimi giorni di mercato, la Lazio avrebbe difficoltà a sostituire i partenti. Milinkovic e Keita alla Juve se Dybala va al Barcellona al posto di Neymar? Queste sono fantasie. Lotito ha già rifiutato una grossissima cifra per Milinkovic, il serbo non partirà quest’anno, non c’è possibilità. Dall’altra parte se il Paris Saint-Germain vuole Neymar lo prende, ma difficilmente nell’effetto domino che si scatenerà la Juve si priverà di Dybala dopo aver perso Bonucci".