Bayer-Lazio, parla Bender: "Mai avuto dubbi sulla nostra qualificazione!"

27.08.2015 15:10 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi.it
Bayer-Lazio, parla Bender: "Mai avuto dubbi sulla nostra qualificazione!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Erano sicuri di passare il turno e avevano ragione. Il Bayer Lerverkusen ha piegato la Lazio 3-0 dominando per tutta la partita. Una sconfitta, quella della squadra di Pioli, figlia della paura e della poca esperienza. Le Aspirine alla BayArena hanno compiuto un vero e proprio capolavoro sportivo davanti ai propri tifosi. Il segreto del successo della formazione tedesca risiede in alcuni uomini chiave, che hanno dalla loro parte l’esperienza e la consapevolezza dei propri mezzi. Uno di questi è il capitano Lars Bender, che commentato la vittoria ai microfoni del sito della Federcalcio Tedesca (dfb.de).

Avete avuto un momento in cui dubitavate di poter arrivare in Champions?

"Non abbiamo mai dubitato di poter arrivare in Champions, anche nei giorni scorsi abbiamo sottolineato che siamo consapevoli della nostra forza. Avevamo fatto un ottimo campionato la scorsa stagione e vogliamo farlo anche quest’anno".

Qual è stato il fattore decisivo che vi ha permesso di vincere contro la Lazio?

"Volevamo fare una prestazione simile a quella fatta a Roma, utilizzare i nostri punti di forza. Si è anche notato che c’era una certa tensione. La storia della partita è stata molto chiara: abbiamo fatto un gol prima dell’intervallo, dopo la pausa abbiamo subito raddoppiato. Il secondo giallo (l’espulsione di Mauricio, ndr) ha reso la gara in discesa. Tutto sommato abbiamo giocato bene, eravamo molto equilibrati e abbiamo attaccato molto, siamo stati sempre pericolosi. Credo che la vittoria sia stata meritata".

Il Bayer ha passato cinque preliminari su cinque nella sua storia, l’ultimo contro la Lazio…

"La Lazio è un’ottima squadra e dopo la partita d’andata ci siamo trovati con le spalle al muro. Noi sappiamo che nel calcio tutto è possibile e nonostante fossimo sotto di un gol eravamo motivati".

Ora la Champions League…

"Dalla Champions si può trarre sicuramente beneficio. Ora bisogna ricordarsi di giocare come abbiamo fatto con la Lazio. Quello che ci ha reso forti? Abbiamo giocato come fosse una finale, questo è stato importante per vincere la partita"

La Lazio ha avuto l’occasione di segnare, poi è salito in cattedra il Bayer: sei sorpreso del vostro stato di forma?

"Eravamo consapevoli di cosa stavamo facendo, per la Champions League abbiamo investito molto l’anno passato. Giocando bene si può ottenere tutto, ma potevamo anche sciupare tutto. Noi abbiamo deciso di sviluppare la gara in questo modo, abbiamo vinto la partita con il fisico. Più si andava avanti nel corso del match, più prendevamo fiducia".