Bollini: "Annata positiva per tutto il settore giovanile. Palombi in Nazionale? Se lo merita"

Pubblicato ieri alle 17:37
19.12.2014 07:10 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
Bollini: "Annata positiva per tutto il settore giovanile. Palombi in Nazionale? Se lo merita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Una vita dedicata alla crescita calcistica dei ragazzi, con la Lazio nel cuore. Alberto Bollini non ha mai smesso di seguire il settore giovanile biancoceleste, di cui è il coordinatore. Proprio Bollini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per tracciare un bilancio della stagione delle giovani aquile.

Momento importante della stagione per il settore giovanile, un tuo bilancio?

"Serve sempre la parola equilibrio, soprattutto nel settore giovanile. Non bisogna farsi abbagliare da risultati ridondanti, tantomeno da una buona classifica. Bisogna lavorare sempre. Io ho visto i giovanissimi domenica, hanno giocato con carattere e si sono impegnati. Potevamo giocare meglio, però quando c’è la voglia di far bene è una cosa positiva, nonostante la sconfitta. Per esempio gli Allievi che hanno perso il derby, hanno giocato una partita di grande equilibrio. In queste gare contano anche i fattori emotivi, infatti la formazione giallorossa ha sbloccato la gara su calcio piazzato. C’è da dire che vanno fatti i complimenti alla Roma, che ha lavorato molto bene. Comunque si può dire che per il settore giovanile è stata un’annata positiva".

Sei andato a vedere la sfida dell’Italia Under 19, lì c’era un ragazzo che tu conosci bene…

"E’ un grande soddisfazione per Simone (Palombi, ndr), che se lo merita. Ha fatto un gran gol a tu per tu con il portiere. A me preme sottolineare il percorso di questi ragazzi. Palombi ha lavorato con entusiasmo, voglia e fame. E’ una soddisfazione che dà lustro al nostro settore giovanile avere Murgia e Palombi in Nazionale". 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!