Bologna - Lazio, Anastasi: "Sarà una partita insidiosa. Immobile? Il rinnovo un gesto d'amore"

24.10.2017 12:05 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
Bologna - Lazio, Anastasi: "Sarà una partita insidiosa. Immobile? Il rinnovo un gesto d'amore"

Dopo la vittoria di domenica contro il Cagliari la Lazio domani sera scenderà di nuovo in campo. Poco tempo per preparare una partita a tratti insidiosa, contro un Bologna che potrebbe creare delle difficoltà ai ragazzi di Inzaghi, nonostante le numerose assenze. Un’idea che ritroviamo anche nelle parole di Filippo Anastasi, intervenuto oggi ai microfoni di Lazio Style Radio: “Ricordiamoci che due anni fa il Bologna venne a Roma con tanti infortunati e ci inchiodò sullo 0 – 0. È vero che i più pericolosi non giocano, ma credo che possa creare problemi. Sarà una partita difficile, perché Donadoni mette bene gli uomini in campo. La Lazio però andrà a Bologna con la formazione piena e così ha già dimostrato di poter puntare in alto, quasi altissimo. È giusto che oggi i tifosi vadano a salutare i giocatori in stazione, perché la squadra deve sentire la vicinanza della tifoseria. Palacio è l’uomo della seconda giovinezza ed è un bene per la Lazio che non giochi”.

IMMOBILE – “Il rinnovo è stato un gesto d’amore. Immobile è un attaccante meraviglioso, sono d’accordo con chi lo reputa il migliore d’Europa e sono convinto che anche domani darà soddisfazioni”.

OBIETTIVI – “La Champions può essere raggiunta in via diretta o attraverso i preliminari, ma credo che la Lazio debba mirare alla via diretta. Col mercato di gennaio avrà la possibilità di rafforzarsi. Sia chiaro, non ho dubbi su Strakosha, che è un grande portiere per questa squadra. Ma se a gennaio arrivasse qualcuno da poter tenere alle sue spalle sarei più tranquillo. Una squalifica o quale piccolo infortunio di Strakosha mi fanno temere per la porta biancoceleste. A gennaio aspetto solo questo, perché per il resto la rosa è ampia e può far sognare”.

LA SQUADRA – “La Lazio in questo momento può vantarsi di avere una squadra con molti top player. Non ci dimentichiamo che ci mancano Anderson e soprattutto Basta. Nel gioco della Lazio Basta è fondamentale, ci permette di avere il doppione sulla fascia destra e fa bene in fase difensiva e offensiva. Radu è una conferma, in questo momento insostituibile. Può giocare tranquillamente al centro, a sinistra o a centro-sinistra, è duttile. Da due anni a questa parte è tornato il giocatore che avevamo conosciuto alle origini. De Vrij speriamo firmi questo contratto, è essenziale per la Lazio. Un ‘tiratina’ di orecchie ai compagni che non passano spesso la palla a Marusic, che è un giocatore importante al momento, soprattutto nel gioco con Immobile, l'ha dimostrato anche contro il Cagliari. Luis Alberto è un grande giocatore, sa fare tutto, è un vero top player”.