Bonolis a '1900Tv': "Ho paura di questa Lazio. Hernanes? Lo vedo seconda punta..."

Pubblicato il 19/12 alle 21.30
20.12.2014 07:20 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
Bonolis a  '1900Tv': "Ho paura di questa Lazio. Hernanes? Lo vedo seconda punta..."

È partito tenendo compagnia ai bambini italiani con la trasmissione ‘Bim Bum Bam’, poi ha proseguito con l’intrattenimento per tutti. Paolo Bonolis ha sempre avuto il merito di entrare con ironia, simpatia e semplicità nelle case della Nazione. Interista doc e amante del calcio, segue sempre i nerazzurri e non solo. A volte si è lasciato andare in dichiarazioni che hanno scaturito polemiche nel mondo dello sport. Proprio Bonolis è intervenuto come ospite della trasmissione '1900Tv', in onda su Gold Tv, per parlare del club meneghino e della sfida con la Lazio.

La quarta edizione di 'Avanti Un Altro' va alla grandissima…

"Dura finché è verdura, però a dicembre mollo. Mi voglio dedicare un po’ alla famiglia".

Come si prepara il tifoso Bonolis ad Inter-Lazio?

"Con molta serenità, nel senso che sono tutti consapevoli come andrà quest'anno-. Tutti sanno che se accadrà qualche cosa di buono e positivo è solo una soddisfazione in più. Abbiamo cambiato società, Thohir ha rimesso in sesto il bilancio. Hanno chiamato Mancini, anche se c’è da dire che se chiami lo chef migliore del mondo e il frigo è vuoto, difficilmente può inventarti qualche cosa".

Cosa ne pensi di questa Inter, sembra incompleta…

"Thohir non ha fatto scelte che erano figlie di un progetto, è stato un ingresso difficoltoso, perché c’è stato un esborso, delle manovre finanziarie e quant’altro. Hai preso tanti giocatori ma a casaccio. Hai preso Mazzarri che sfrutta le ripartenze e quindi gli esterni. Ma l’Inter manca proprio in quel settore, la vedo come te. Ha qualità nei singoli, ma non gli interpreti giusti".

Chi credi possa mancare all’Inter?

"Se non riesci ad avere chi salta l’uomo e non butta la palla dentro, non avrai mai la superiorità numerica , ti scontri muro contro muro e non riesci a sfondare. Lo stesso Barcellona con Messi aveva l’uomo in più, che creava superiorità e saltava tutti. Quando non hai giocatori di questo genere, fai fatica".

Faresti giocare Medel?

"Nell’attuale situazione dell’Inter non saprei. Hernanes? Davanti alla difesa non è utile: lo preferisco seconda punta. M’Vila non è ancora pronto, dicono. Medel è aggressivo ma ha l’intelligenza tattica di rubare il pallone. Di giocatori buoni  ne trovi in Italia, come Valdifiori dell’Empoli. L’Inter ha dei calciatori calcisticamente un po’ sciocchi, che sbagliano tantissimo. La Lazio fa un pressing molto alto ed è aggressiva, per questo ho paura di Guarin. Però credo che ci dobbiamo adattare ai giocatori che abbiamo". 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!