Calciomercato Lazio, Borghi (FOX Sports): "Caicedo migliorerà la rosa. Jovetic? Una scommessa intrigante"

28.07.2017 14:10 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, Borghi (FOX Sports): "Caicedo migliorerà la rosa. Jovetic? Una scommessa intrigante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra entrate e uscite, il calciomercato della Lazio ha cominciato ad infiammarsi. Ai microfoni di Radio Incontro Olympia è intervenuto Stefano Borghi di Fox Sports, grande esperto di calcio internazionale, per parlare di Caicedo e degli altri possibili movimenti di mercato: “Il problema di Caicedo è che ha avuto qualche guaio muscolare negli ultimi anni. La sua carriera parla per lui, ha girato tanto e non sempre ha mantenuto le promesse. Quando sta bene però è un centravanti che per fisicità ed esperienza sa essere il punto di riferimento di un attacco, io me lo immagino in una Lazio in cui dovrebbe integrarsi con uno che è già un punto di riferimento, cioè Immobile. Io ero affascinato da Azmoun, Caicedo rappresenta un profilo più di esperienza e che comunque va a migliorare la qualità della rosa. Come caratteristiche tecniche è simili a Djordjevic anche se più fisico, l’ecuadoriano però è più abituato a grandi palcoscenici, ha più esperienza".

JOVETIC - "Jovetic? Al Siviglia ha fatto bene, soprattutto come primo impatto. Spalletti ha detto giustamente che Jovetic non vuole essere il secondo di nessuno, ha ragione. Prendere Jovetic e farlo diventare un protagonista può essere una buona idea. A Siviglia ha avuto un buon atteggiamento, andava a mille, ha fatto gol pesanti. È una scommessa, ma una scommessa intrigante. Differenze con Keita? Cambiano un po’ di cose, interpretano un ruolo diverso. Jovetic è un attaccante più centrale rispetto a Keita che è un attaccante esterno. Il senegalese è un giocatore che se adotta la giusta mentalità può fare una grandissima carriera, Jovetic ha caratteristiche diverse, non so se la Lazio ci dovesse perdere in un ipotetico scambio. Ripeto, se Keita deve essere sacrificato la scommessa Jovetic può essere intrigante".

CACERES - "Caceres? A me è sempre piaciuto, per polivalenza ed esperienza. Però ora è fermo da un po’, molto dipenderà oltre che dalla tenuta fisica dalle motivazioni. È l’ultima grande possibilità della sua carriera per rilanciarsi, deve presentarsi con la testa giusta".

BRAHIMI - "Brahimi? Molto interessante, ha un livello tecnico estremamente alto, spacca le difese. Deve un pochino rispolverarsi, è un giocatore che se dovesse arrivare lo farebbe sottotraccia ma che poi potrebbe essere una sorpresa. Sarebbe un protagonista in un campionato come quello italiano. Brahimi o Azmoun? Sono ruoli diversi. L’iraniano è più un attaccante mobile, un numero 9. Brahimi è un trequartista, può giocare largo o dietro le punte, sono diversi anche fisicamente”.