Buon compleanno Stefan de Vrij. Keita e Felipe Anderson: "Tanti auguri fratello"

05.02.2016 21:20 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Pietrella - Lalaziosiamonoi.it
Buon compleanno Stefan de Vrij. Keita e Felipe Anderson: "Tanti auguri fratello"
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 21:20 - In serata anche Felipe Anderson sul proprio profilo Twitter ha voluto festeggiare Stefan de Vrij. "Buon compleanno" il suo messaggio per il compagno e amico olandese, accompagnato da una significativa foto che ritrae l'abbraccio tra i due sul campo da gioco nella passata stagione. L'augurio è quello di rivedere scene simili al più presto, dopo la sfortuna che ha accompagnato il centrale ex Feyenord negli ultimi mesi.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.33 - A festeggiare il compagno e amico arriva anche Keita Balde Diao. L'ex Barcellona dal proprio profilo Twitter cinguetta: "Tanti auguri fratello, manchi!". Un augurio mascherato da un velo di nostalgia. Il difensore biancoceleste, infatti, è alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio, e sarà costretto ai box per tutta la stagione. 

 

 

Una sicurezza lì dietro, un perno inamovibile. Tutt'ora infortunato però. Ahinoi. Oggi Stefan de Vrij compie 24 anni. E buon compleanno. Nato a Ouderkerk aan den IJssel (no, non è uno scioglilingua), l'olandese è arrivato alla Lazio due estati fa. In principio fu il Feyenoord ad aprirgli le porte del professionismo. 157 presenze in cinque stagioni, 7 reti. Non male davvero. Poi il Mondiale con l'Olanda, il gol alla Spagna e il terzo posto. Infine, i biancocelesti. 40 presenze e un sigillo fin qui, in Coppa Italia contro il Bassano.

Attento, sicuro, elegante. De Vrij ha conquistato i tifosi e tutto l'ambiente in poco tempo. Non senza faticare, certo. Vedi l'esordio col Milan o l'espulsione rimediata contro Genoa. Infine, però, è riuscito a crescere partita dopo partita, diventando il più affidabile della retroguardia. Poi l'infortunio, le lacrime e il lungo stop: out tutta la stagione. Tegola Lazio. La quale, come tutti, aspetta la rinascita definitiva. E allora tanti auguri, Stefan, da parte di tutta la redazione de Lalaziosiamonoi.it. Come back stronger.