Calciomercato Lazio, ma quale Milan: Immobile non si muove. E Lotito pensa a un adeguamento...

Pubblicato il 29/06 alle 14:45
30.06.2018 06:35 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Marco Ercole-Repubblica.it
Calciomercato Lazio, ma quale Milan: Immobile non si muove. E Lotito pensa a un adeguamento...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Una domanda volutamente (e giustamente, viste le circostanze) provocatoria, il suo sorriso sornione ed enigmatico al posto della risposta. È bastato questo connubio per mettere in allarme l'ambiente Lazio. Già, perché quando a Ciro Immobile è stato domandato se la sua voglia di tornare ad allenarsi avesse trovato presto sfogo nel ritiro biancoceleste, lui non ha risposto esplicitamente. Si è messo a ridere, congedandosi. 
 
IMMOBILE E L'INCONTRO DEL SUO AGENTE CON MIRABELLI - Messa in questo modo, ovviamente, la situazione potrebbe realmente apparire preoccupante per i tifosi laziali, innamorati del bomber dei record, che li ha portati a sfiorare la qualificazione in Champions League. Nelle sue precedenti parole, però, Immobile non aveva lasciato spazio a dubbi o fraintendimenti. Il centravanti premiato con la targa di "Eccellenza" a Torre Annunziata si era divertito nel raccontare i suoi scambi a tennis e paddle con mister Simone Inzaghi (con il quale ha trascorso le vacanze), si era augurato di trovare ancora Milinkovic con lui in ritiro (quello della Lazio, non certo altrove) e aveva spiegato la normalità delle tante voci di mercato nei suoi confronti dopo i 41 gol stagionali segnati. Ad accendere definitivamente la miccia, però, ci ha pensato un pranzo tra il procuratore di Ciro e il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli. E, nel corso di questo contatto, il procuratore dell'attaccante della Lazio avrebbe dato la piena disponibilità a parlare di un eventuale trasferimento in rossonero. Tra il dire e il fare, però, c'è sempre di mezzo... Lotito. 
 
LOTITO NON LO VENDE E VALUTA UN NUOVO ADEGUAMENTO - Il presidente biancoceleste non ha la minima intenzione di cedere il suo attaccante, gli ha rinnovato il contratto lo scorso ottobre prolungandolo fino al 2022 e per sedersi a un tavolo e trattare chiederebbe non meno di 100 milioni di euro. Lo ha blindato. Quando il giocatore tornerà dalle vacanze e si aggregherà regolarmente al ritiro di Auronzo di Cadore sarà comunque necessario un confronto. Ciro vorrebbe un premio supplementare per la stagione ad altissimi livelli appena conclusa, soprattutto alla luce delle offerte arrivate da altri club che gli garantirebbero stipendi superiori a quello da 2,5 milioni più bonus attualmente percepito a Roma. Immobile, insomma, vorrebbe uno sforzo in più da parte della società dove sta bene, è diventato un idolo e ha avuto l'opportunità di riconquistare in pianta stabile la maglia della Nazionale. E visto il trattamento che gli ha sempre riservato il club è probabile che questo piccolo sforzo Lotito lo faccia anche volentieri, mettendo a tacere tutti i rumors. E trasformando quell'espressione da sorniona in una di compiaciuta soddisfazione.