Caso ci crede: "Terzo posto obiettivo concreto! F. Anderson merita di giocare"

Pubblicato il 23 febbraio alle ore 20.43
23.02.2015 20:43 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Caso ci crede: "Terzo posto obiettivo concreto! F. Anderson merita di giocare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dopo una confusionaria prima mezz’ora, la Lazio ha poi ingranato la marcia, archiviando la pratica Palermo con un gol per tempo. In cascina tre punti preziosi in ottica Europa, che rendono al momento meno improponibile il divario con il Napoli. Per parlare proprio delle ambizioni dei capitolini, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’ex centrocampista biancoceleste, nonché tecnico, Domenico Caso: "Riprendere la Roma? Questo tipo di ragionamenti sono giustamente figli della rivalità fra le due squadre della capitale. La Lazio si sta dimostrando una realtà importante della Serie A e per continuare su questa strada credo debba pensare principalmente agli avversari più prossimi, ovvero Napoli e Fiorentina. Il terzo posto deve essere l'obiettivo della formazione di Pioli".

La Lazio sembra ora aver sempre più consapevolezza nei propri mezzi…

"Merito di Pioli che ha dato un volto ben preciso alla squadra. La riprova è arrivata proprio dalla vittoria sul Palermo: risultato ribaltato contro una diretta concorrente per l'Europa".

Per la Champions, dunque, occhi puntati su Napoli e Fiorentina…

"Queste due squadre, assieme alla Lazio, sono quelle che per organico e qualità del gioco hanno mostrato le cose migliori. Viola e biancocelesti dovranno essere pronti a sfruttare eventuali passi falsi degli uomini di Benitez".

Un problema in più per Pioli è il rientro a pieno regime di Felipe Anderson. Per il brasiliano giusto attendere nuovamente il suo turno oppure ipotizzare una Lazio con il 4-2-3-1?

"Lo schieramento con i tre trequartisti è stato proposto già negli scorsi mesi e con ottimi risultati. Il brasiliano merita un posto in squadra e Pioli finora è stato bravissimo a modellare la squadra in base alle esigenze".