Oggi l'ultimo saluto a Bud Spencer: fan in fila e bandiera della Lazio

Pubblicato il 27 giugno alle ore 22.22
29.06.2016 12:10 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Oggi l'ultimo saluto a Bud Spencer: fan in fila e bandiera della Lazio

AGGIORNAMENTO ORE 12 DEL 29/6 - È stata aperta alle ore 10 la camera ardente al Campidoglio per Carlo Pedersoli. Fino alle ore 19 ci sarà il via vai di gente per dargli l'ultimo saluto, domani il funerale. Sulla bara è presente una bandiera della Lazio, club che lo ha 'coccolato' fin dai suoi inizi da sportivo nel nuoto. Tante le cornici con le foto e anche scatolette di fagioli, vero pasto simbolo dell'amato Bud Spencer.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 DEL 28/6 - A ricordare Bud Spencer, anche la Polisportiva biancoceleste che, sui propri canali ufficiali, ha salutato così l'attore ed ex atleta scomparso ieri pomeriggio: "Un mito dello sport azzurro, una stella della Lazio Nuoto. Una passione per la giovinezza e per gli anni biancocelesti mai scalfita dall'incedere degli anni".Giovedì si terranno i funerali presso la “Chiesa degli Artisti”, la Basilica di Santa Maria in Montesanto a piazza del Popolo. Un ultimo saluto fissato per le 12.00, al quale parteciperà il club laziale nella figura di Manzini e la sezione di Pallanuoto della polisportiva biancoceleste.

Il cinema italiano piange stasera una sua leggenda. Bud Spencer, nato Carlo Pedersoli, indimenticabile metà della coppia composta con Terence Hill - premiata sei anni fa con il David di Donatello - muore oggi a ottantasei anni. A dare l'annuncio è il figlio Giuseppe: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata: grazie". Non se ne va solo uno dei volti più amati del grande schermo italiano, ci lascia anche un ex sportivo che mai ha nascosto un legame con i colori biancocelesti. Il nuoto e la pallanuoto presso la polisportiva laziale, una trafila atletica che lo portò ad ammettere la propria "bigamia": nel cuore il Napoli, ma impossibile dimenticare un passato da tesserato laziale. Un addio sereno, quello di Bud Spencer, così lo definisce suo figlio: il mondo del cinema e dello sport, stasera, sono un po' più vuoti.