CLASSIFICA - Il Napoli supera il Sassuolo e si avvicina alla Roma, Lazio a -5 dal terzo posto

Pubblicato il 22 febbraio
24.02.2015 07:25 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - Il Napoli supera il Sassuolo e si avvicina alla Roma, Lazio a -5 dal terzo posto

AGGIORNAMENTO DEL 23/02 ORE 23 - Grazie alle reti di Kovacic e Icardi, l'Inter si sbarazza del Cagliari in terra sarda. I nerazzurri salgono a quota 35 punti in classifica e agganciano momentaneamente le due genovesi, che oggi alle 18.30 scenderanno finalmente in campo per disputare il derby della Lanterna.

AGGIORNAMENTO DEL 23/02 ORE 21 - Il Napoli non fallisce l'occasione di rosicchiare due punti alla Roma, al San Paolo gli azzurri di Benitez superano il Sassuolo per 2 a 0 e si portano a quota 45 in classifica (- 3 dalla Roma, + 5 sulla Lazio). Le reti arrivano entrambe nella ripresa e portano le firme di Zapata e Hamsik. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.49 - Termina con un pareggio la sfida disputata stasera all'Artemio Franchi di Firenze. Dopo la rete di Salah al 39' del secondo tempo, sono i granata a rispondere tre minuti dopo con il gol di Vives. La Fiorentina perde l'occasione di mantenere le distanze dalla Lazio: ora sono i viola a rincorrere i biancocelesti a -1.

Vince la Lazio all'Olimpico, si affida a Stefano Mauri e Antonio Candreva, per rovesciare una gara che vede un provvisorio vantaggio rosanero. Dopo la sconfitta casalinga procurata contro il Genoa, i biancocelesti tornano a far sorridere l'Olimpico, conquistando tre punti importantissimi per rilanciare la propria corsa all'Europa. La Lazio riprende terreno: messa alle spalle la Fiorentina, a 38 punti, la distanza che intercorre tra biancocelesti e partenopei (terzi in classifica con 40 punti) si accorcia, regalando prospettive allettanti. Ancora è tutto da determinare, sia chiaro: sia i viola che i napoletani devono ancora scendere in campo. I ragazzi di Montella si misureranno stasera contro il Torino, il Napoli incontrerà domani il Sassuolo tra le mura amiche del San Paolo. La Lazio conferma il successo contro l'Udinese: la scia negativa che aveva attanagliato la truppa di Pioli nelle gare precedenti alla trasferta friulana è ormai una nuvola nera lontana dal cielo biancoceleste.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!