CLASSIFICA - Il Napoli risponde alla Roma, i partenopei sono ancora secondi. Il Palermo riaggancia il Carpi

01.05.2016 17:00 di Benedetta Orefice Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - Il Napoli risponde alla Roma, i partenopei sono ancora secondi. Il Palermo riaggancia il Carpi

AGGIORNAMENTO DEL 03/01 ORE 10:30 - La giornata di Serie A si è conclusa con le sfide fra Genoa e Roma e Napoli ed Atalanta. A Genova succede di tutto: rete di Salah, poi i rossoblù ribaltano il risultato con Tachtsidis e Pavoletti. Infine Totti ed El Shaarawi riportano i giallorossi in vantaggio. Ma il Napoli non perde terrenno, grazie al solito Higuain (autore di una doppietta). I partenopei si complicano la vita: Albiol devia un tiro orobico nella sua porta ed accorcia le distanze. Ma non basta per i bergamaschi, finisce 2-1 per i padroni di casa. La lotta per il secondo resta aperta, ma grazie a questo successo il Napoli resta al secondo posto a sole due lunghezze dalla Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Pomeriggio scoppiettante a San Siro dove il Milan e il Frosinone regalano gol e spettacolo. Alla fine la gara si chiude sul 3-3 e con un punto per parte che non accontenta nessuna delle due squadre. Il pari, infatti, costa caro alla squadra di Brocchi che viene scavalcata in classifica dal Sassuolo. La favola degli emiliani non vuole finire e la rete di Pellegrini permette ai ragazzi di Eusebio Di Francesco di stendere il Verona e di sognare un posto in Europa League. Per quello che riguarda il Frosinone, invece, forte è il rammarico visto che Dionisi e compagni sono stati in vantaggio prima per 2-0 e poi per 3-1 e si sono visti raggiungere in pieno recupero dal rigore di Menez. I ciociari hanno un piede e mezzo in Serie B, visto che il Palermo ha steso per 2-0 la Sampdoria grazie al gol di Vazquez e all'autorete di Krsticic agganciando il Carpi e portandosi a +4 sui gialloblù. Pari a reti bianche nell'altra gara tra Empoli e Bologna, con le due squadre già ampiamente salve. Per quello che riguarda la Lazio, il successo del Sassuolo rende quasi impossibile arrivare al terzo posto. I neroverdi hanno ora sette punti di vantaggio sulle aquile che saranno costrette a fare bottino pieno nelle tre gare rimanenti e sperare che gli emiliani e il Milan non conquistino più di un punto nelle ultime due giornate.

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:50 - Non ha intenzione di fermarsi la Juventus, che dopo aver conquistato il quinto titolo consecutivo continua vincere. La vittima designata nel lunch match di oggi era il Carpi: i torinesi hanno vinto con secco 2-0 grazie alle reti di Hernanes (primo centro con la Juve) e Zaza. Non può dormire sogni tranquilli il club emiliano invece, poiché se il Palermo dovesse battere la Sampdoria nella sfida delle 15 al Barbera verrebbe agganciato proprio dai siciliani al quartultimo posto, riaprendo così ogni discorso salvezza a due giornate dal termine.

È iniziata con la roboante vittoria del Torino in casa dell’Udinese la terz’ultima giornata di Serie A. Alla Dacia Arena, la squadra di Ventura si disfa dei padroni di casa con un secco 5-1, portandosi a -3 punti dal nono posto occupato dalla Lazio impegnata stasera con l'Inter. Trema l'Udinese, che ora deve sperare che la Sampdoria fermi il Palermo. Pareggio a reti bianche, invece, tra Chievo e Fiorentina, con la compagine clivense che supera la Biancoceleste di una lunghezza. Ricordiamo che nella scorsa giornata il campionato aveva dato i suoi primi verdetti: Juventus campione d’Italia ed Hellas Verona retrocessa in Serie B.