CLASSIFICA - Supera il Genoa, rallentano Samp, Napoli e Udinese. Il Milan si porta a un punto dalla Lazio

Pubblicato il 23/11
24.11.2014 22:35 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - Supera il Genoa, rallentano Samp, Napoli e Udinese. Il Milan si porta a un punto dalla Lazio

AGGIORNAMENTO ORE 22.35 DEL 24/11 - Si chiude con Genoa-Palermo la dodicesima giornata di campionato. I siculi raccolgono solo un punto, nonostante abbiano sfoggiato il loro viso migliore in terra ligure: prima Dybala al settimo minuto, poi la rete di Bertolacci, concretizzata al trentesimo. Per concludere il match al Ferraris con un pareggio. Il Grifone scalza la Lazio, portandosi a un punto di vantaggio. Ma mancando la vittoria, manca anche l'occasione di raggiungere il terzo posto, accompagnando il Napoli.

 AGGIORNAMENTO ORE 23.55 DEL 23/11 - Finisce 1-1 il derby della Madonnina. Milan e Inter si dividono la posta, con un gol per tempo: Menez apre le danze al 23', Obi risponde al 61'. Inizia quindi con un pareggio nella stracittadina la nuova avventura di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra. In classifica, i rossoneri salgono a quota 18 punti, raggiungono l'Udinese al settimo posto e si portano a un solo punto dalla Lazio. L'Inter sale invece a quota 17.

AGGIORNAMENTO ORE 17.23 DEL 23/11 - Pareggio in casa partenopea, la sfida contro il Cagliari di Zeman si chiude sul 3-3. Stessa sorte spetta ai blucerchiati in trasferta a Cesena: alla squadra di Bisoli, la Samp strappa un punto, rallentando così i ritmi della propria cavalcata. Il tabellino certifica l'1-1, stesso risultato a Udine, contro il Chievo Verona. Al termine delle gare pomeridiane, la Lazio non si smuove, rimanendo in pianta stabile ancorata al quinto posto. Ma tocca aspettare i posticipi, Milan-Inter stasera, domani Genoa-Palermo, quando per il Grifone e per i rossoneri, si presenterà l'occasione di smuovere nuovamente le carte in tavola.

Stacca ancora la Juventus: con l'ausilio di una Lazio inconsistente, il gruppo di Allegri risponde alla vittoria romanista tornando ancora in vantaggio rispetto ai giallorossi. I ragazzi di Pioli poco possono: 0-3, l'Olimpico è ancora terra di conquiste bianconere. I biancocelesti avevano già congedato il terzo posto alle soglie dello stop nazionale, la sconfitta firmata Juventus è un'altra battuta d'arresto. I due anticipi della giornata rilanciano quindi le prime della classe: se la vecchia signora trionfa nella Città Eterna, la truppa di Garcia rimonta in casa atalantina, intascando i tre punti. Scivolata al quinto posto, la Lazio custodisce 19 punti, così come Genoa, a cui però manca una partita. Bisognerà aspettare domani, quindi, per decidere la classifica della 12esima giornata e vedere quanto i biancocelesti ne usciranno ridimensionati. Sicuramente questa sconfitta la espone a molteplici ipotetici sorpassi: l'Udinese, in caso di vittoria contro il Chievo, si proietterebbe a 20 punti. Basta un pareggio, invece, al Grifone, perché raggiunga questa quota: dopodomani, contro il Palermo, ha la ghiotta occasione di scavalcare e lasciarsi alle spalle gli aquilotti romani. Anche il derby di Milano potrà scuotere la classifica che interessa la Lazio: in caso di vittoria rossonera, il diavolo si troverebbe anche lui a 20 punti. Se invece l'Inter galvanizzata dall'approdo in panchina di Mancini dopo l'esonero di Mazzarri, riuscisse a strappare la vittoria durante la stracittadina, parificherebbe il proprio bottino con quello laziale. Un pareggio, invece, non sarebbe troppo influente per la domenica di calcio biancoceleste. Che se è ancora troppo presto per vedersi compromessi obiettivi o corse alla Champions, la consapevolezza che da adesso in poi gli sbagli siano sempre meno concessi è una vocina che si afferma irrefrenabile nella testa. E già con il Chievo, raccogliere punti al Bentegodi sarà d'obbligo. 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!