Compleanno Fersini, il ricordo della mamma: "Ha lasciato un'impronta importante, sono orgogliosa!"
AGGIORNAMENTO DEL 9/04 ORE 14.45 - E il giorno dopo il suo compleanno, mamma Katia ha voluto ricordare così suo figlio Mirko: "Rappresentava l’allegria e l’impegno. Era un ragazzo che amava tutti, ed è la cosa più bella questa che ci rimane. Io vedo che Mirco ha lasciato un’impronta importante e le parole dei ragazzi che hanno parlato ieri lo certificano. Era un tipo caparbio, si impegnava tanto, voleva riuscire. Mi fa piacere abbia lasciato un’immagine del genere. Lo ricordano tutti allo stesso modo, sono emozionata e orgoglioso".
AGGIORNAMENTO ORE 14.00 - Alcuni dei suoi compagni, ma anche tutto lo staff della Lazio che ha avuto la fortuna di conoscere Mirko, hanno voluto ricordare così il ragazzo ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Si parte da un pensiero dal suo ultimo mister, Simone Inzaghi: "Un ragazzo che ha lasciato un grandissimo vuoto a Formello. È spesso nei miei pensieri quotidiani. Abbiamo un suo quadro nello spogliatoio. Ciao Mirko, so che da lassù ci guardi". Poi gli auguri spezzati dalle lacrime da tutti i suoi compagni, da Pollace a Crecco, passando anche per Di Bagni, Antonucci, Silvangni, Lorenzini e pure mister Ferro: "Nessuno ti dimenticherà mai. Ti penso sempre soprattutto quando mi alleno e prima di ogni partita. Penso sempre a quando ci allenavamo insieme e le risate che ci siamo fatti. Lo prendevamo sempre in giro perché festeggiava il compleanno nel giorno della festa delle donne. Lui andava sempre su tutte le furie perché era un bel rosicone. Ci mancherà tanto. Ci faceva sempre ridere e ci faceva mille scherzi. Ti mandiamo tutti un mega abbraccio. Anche se non c’è più lo sentiamo. È sempre presente. Lo ricordiamo con il sorriso, allegro, simpatico e sempre felice. Nessuno se ne va davvero se romane nel cuore di chi resta. E tu sei rimasto nei cuori di tutti. Sono sicuro che da lassù continui a correre e a lottare come facevi qui”.
Oggi sarebbero stati 21. Mirko Fersini ha lasciato famiglia e amici troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile. Il ragazzo di Fiumicino avrebbe festeggiato oggi il suo compleanno, in compagnia di chi gli ha sempre voluto bene. Con gli anni le lacrime hanno lasciato spazio al ricordo, commovente quello degli ex compagni della Lazio. A cominciare dal suo migliore amico, Lorenzo Silvagni: “Il peso delle tue braccia era unico, ho bisogno di un tuo abbraccio, ho bisogno di te, mi manchi fratellino. Tanti auguri Mì”. Non si fa attendere nemmeno il messaggio di un altro compagno di mille battaglie. Lorenzo Filippini ha dedicato all’amico scomparso una strofa di una canzone degli Articolo 31: “Hai visto amici andarsene prima del tempo , e sei sicuro che dall'alto ti proteggano… Sempre con me amico mio, mi manchi!!! Tanti auguri Mirke”. Immancabile anche il messaggio del capitano di quel gruppo, Tommaso Mazzei: "Quanto manchi amico mio. Ti voglio bene e te ne vorrò per sempre! Stacci vicino e proteggici sempre Angelo nostro! E lassù stanotte fa pochi danni! Tanti auguri fratellò...". Poco dopo, si sono aggiunti alla lista anche la stessa società biancoceleste, con un ricordo pubblicato sulla propria pagina Facebook (“Il tuo sorriso è la nostra vittoria. Oggi Miko Fersini avrebbe compiuto 21 anni. Tanti auguri piccola stella biancoceleste!”), e Gianluca Pollace (“Oggi il pensiero va a te. Ti porto sempre con me amico mio. Tanti auguri per i tuoi 21 anni, Mirketto”).
Una foto pubblicata da LORENZO SILVAGNI🌹 (@lorenzosilvagni) in data: 7 Mar 2016 alle ore 15:25 PST
Una foto pubblicata da Lorenzo Filippini ✔ (@lorenzofilippini16) in data: 8 Mar 2016 alle ore 00:13 PST
Il tuo sorriso è la nostra vittoriaOggi Miko Fersini avrebbe compiuto 21 anni. Tanti auguri piccola stella biancoceleste!
Pubblicato da S.S. Lazio su Martedì 8 marzo 2016
Una foto pubblicata da Gianluca Pollace (@gianlucapollace37) in data: 8 Mar 2016 alle ore 01:21 PST
