Corradi, bomber anti-Juve: "Lazio, contro i bianconeri punta su Djordjevic!"

20.11.2014 09:46 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
 Corradi, bomber anti-Juve: "Lazio, contro i bianconeri punta su Djordjevic!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Rialzare la testa contro lo scoglio più grande. Il saturday night con la Juventus metterà a dura prova la qualità e il carattere degli uomini di Pioli, attesi al primo grande test probante stagionale. Chi ne sa qualcosa di vittorie contro i bianconeri è però Bernardo Corradi, ariete della Lazio di Mancini, mattatore della vecchia signora insieme a Stefano Fiore dell’ultimo successo biancoceleste a Torino, nonché artefice del gol del definitivo 2-2 che consentì ai biancocelesti di alzare al cielo la Coppa Italia nel maggio del 2004. Intervenuto ai microfoni di laziopress.it, l’ex attaccante senese, oggi opinionista Mediaset, ha espresso la sua disamina sulla gara: “Me lo ricordo ancora bene, il cross di Fiore fu perfetto! Quello comunque era un altro calcio, visto anche che Lazio e Juventus, ma direi tutta la Serie A, erano molto diverse. Fu comunque una grande soddisfazione segnare e battere i bianconeri”.

Impossibile dunque, non parlare della sfida di sabato.

“La Juve è ovviamente la squadra da battere. Ha sostituito Conte con un altro grande allenatore come Allegri, rinforzando anche la squadra con gli innesti di Morata, Pereyra ed Evra. Senza contare poi il centrocampo pieno di qualità, con i vari Pogba, Vidal, Marchisio e Pirlo”.

La Lazio parte quindi battuta?

“Assolutamente no. I biancocelesti, soprattutto in casa, sono forti e possono mettere in difficoltà chiunque. Sarà fondamentale il solito Candreva, visto che tutte le azioni pericolose della Lazio passeranno dai suoi piedi”.

Quali sono i giocatori da temere maggiormente per la squadra di Pioli?

“Sicuramente tutto il reparto avanzato. Tevez segna sempre e quando non lo fa riesce comunque a mandare in gol i suoi compagni. Morata sta dimostrando tutte le sue qualità buttandola dentro con grande regolarità e ora che anche Llorente è tornato sui suoi livelli abituali penso proprio che l’attacco di Allegri sia la minaccia numero uno”.

Contro la solida difesa juventina meglio Klose o Djordjevic?

“Pioli sta puntando su Djordjevic e finora i risultati gli stanno dando ragione. Partirà titolare il serbo e a gara in corso entrerà Klose per mettere in difficoltà Buffon e compagni. Due punte dall’inizio? Lo escludo”.

Attualmente ti vediamo, con grandi risultati, come commentatore sportivo di Mediaset Premium. In futuro tornerai su una panchina?

“Non so, vedremo. Per ora mi trovo benissimo in questo ruolo e non posso che ringraziare Mediaset per avermi dato l’opportunità di raccontare calcio. Più avanti forse sentirò la mancanza del rettangolo verde e valuterò il da farsi”.