Crecco: "Sto bene e sono pronto a ripagare la fiducia che la Ternana ha riposto in me"

Pubblicato alle 01:22
31.07.2014 07:30 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ternanacalcio.com
Crecco: "Sto bene e sono pronto a ripagare la fiducia che la Ternana ha riposto in me"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

“Ho iniziato nella squadra del mio quartiere, l’Ottavia, poi ho vissuto anni importanti facendo tutta la trafila nelle giovanili della Lazio”.  Luca Crecco ha appena firmato il contratto che lo legherà alla Ternana per una stagione, ed è felice di iniziare la sua prima esperienza extra settore giovanile in una società professionistica: ”Sì, sono contento perché avrò l’opportunità di mettermi alla prova con un campionato impegnativo e in una piazza di prestigio. Ovvio che non posso dire di conoscere la nuova realtà in cui mi sto calando, se non per quello che ho sentito dire e per vicinanza geografica, ma la voglia di mettermi alla prova è tanta”.

 Vieni da anni importanti e molto formativi, in un settore giovanile di livello. Cosa ti aspetti da questa stagione?

“Alla mia età si ha voglia di crescere e misurarsi con realtà come questa. Spero di ritagliarmi quanto più spazio possibile e alla fine tireremo le somme. Di certo sono molto motivato e non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni in ritiro”. 

Sei un centrocampista mancino, ma hai giocato anche “basso” a sinistra in una difesa a 4..

“Sì. Diciamo che sono una mezzala, ma sulla fascia sinistra mi adatto ai diversi ruoli. Con la Primavera della Lazio ho fatto anche il terzino in effetti, o l’esterno di centrocampo a 5. Mi adatto a ciò che mi viene richiesto ma la mia posizione ideale è mezzala sinistra”.

Nonostante tu sia giovanissimo (Luca compirà 19 anni il prossimo 6 settembre, n.d.i.) hai già esordito in prima squadra, vinto la Coppa Italia Primavera (mettendo a segno 2 reti nella finale contro la Fiorentina)  e accumulato 20 presenze, con 3 reti, tra nazionale under 18 e under 19…

“Sì ma non ci penso, voglio guardare avanti e continuare a meritarmi la maglia azzurra. Per farlo devo far bene in rossoverde”.

Ti sei lasciato alle spalle anche un brutto infortunio (nel giugno scorso, nella semifinale scudetto contro il Torino), ora come ti senti?

“Molto bene, sono guarito al 100%. Infatti ho tanta voglia di giocare e sono soddisfatto della scelta che ho fatto. La Ternana ha creduto in me e ce la metterò tutta per ricambiare la fiducia, a cominciare dal ritiro di Norcia”.