Danimarca - Italia U21, le probabili formazioni del match: Cataldi verso la panchina

Pubblicato il 17/06 alle ore 17:12
18.06.2017 07:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
Danimarca - Italia U21, le probabili formazioni del match: Cataldi verso la panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Manca ormai davvero pochissimo all'esordio della Nazionale Under 21 guidata da Luigi Di Biagio, agli Europei in Polonia. Gli azzurri scenderanno in campo domani sera alle ore 20.45 allo Stadion MKS di Cracovia, dove affronteranno i pari età della Danimarca. C'è attesa e al tempo stesso curiosità, per una delle nazionali giovanili che si candida a diventare tra le più competitive degli ultimi anni. L'obiettivo è arrivare il più lontano possibile, e perché no, provare a migliorare il risultato ottenuto da Immobile e compagni quattro anni fa. Quella volta a Israele infatti fu finale, ma alla fine gli azzurrini dovettero arrendersi alla Spagna di Morata e Isco, che vinse per 4-2. A poco più di 24 ore dal match, Di Biagio sembra avere già le idee molto chiare. L'Italia è pronta a scendere in campo col 4-3-3. Davanti a Donnarumma spazio a Caldara e Rugani, mentre sulle fasce toccherà a Conti e Barreca. Il centrocampo a tre sarà composto da Pallegrini, Gagliardini e Benassi, mentre a completare l'undici iniziale il tridente formato da Berardi, Petagna e Bernardeschi. Probabile panchina quindi per Danilo Cataldi, che potrebbe subentrare a partita in corso. 

DANIMARCA (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Maxso, Banggaard, Blabjerg; Christensen, Norgaard; Andersen, Hjulsager, Zohore; Ingvartsen. All.: Frederiksen.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All.: Di Biagio.