De Cosmi: "Inzaghi ha trasmesso una mentalità vincente: cambiano interpreti, ma non l'atteggiamento"

18.10.2017 13:50 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
De Cosmi: "Inzaghi ha trasmesso una mentalità vincente: cambiano interpreti, ma non l'atteggiamento"

Il Nizza per dare seguito alla splendida vittoria di Torino. La Lazio di Simone Inzaghi vuole continuare a stupire. Sulle frequenze di Lazio Style Radio, Roberto De Cosmi, mister della Lazio Women, ha elogiato le caratteristiche dei biancocelesti: Quando riparte e trova spazi è devastante. Ha una mentalità importante, consapevolezza, identità e grande organizzazione. Il mister e lo staff stanno svolgendo un lavoro ottimale. Questa Lazio ha grande qualità come dimostrato dal primo gol di Immobile. È una squadra che fa ben sperare grazie anche alla solidità difensiva e all’intensità. Ora c’è bisogno di continuità, proseguendo questo percorso anche in Francia”.

NIZZA E INZAGHI - “Il Nizza ha le sue difficoltà, ma ha un passo importante in Europa. Va affrontato nel giusto modo, ma con la consapevolezza che bisogna dare spazio a tutti perché si stanno meritando quella maglia. Cambiano gli interpreti, ma non il modulo e gli atteggiamenti. Chi è stato chiamato in causa ha risposto in maniera importante e sono convinto lo farà anche domani. Anche il mister lo ha sempre sottolineato. Certo l’assenza di Ciro si può far sentire: lavora benissimo sulla linea del fuorigioco ed esce dalle marcature, rendendo tutto più difficile per le difese avversarie”. Inzaghi è il segreto di questa Lazio: “La mentalità fa la differenza. Seguo il mister dal 2010 e ho sempre notato la voglia di andare a vincere della squadra. Ci sono ancora alcuni ragazzi di quel gruppo. Compostezza, spregiudicatezza, atteggiamento e lazialità fanno da contorno e vanno a concorrere in termini di prestazione. La sua Lazio sa leggere le gare, essere umile e colpendo quando serve. La squadra è forte e propositiva”.

CAGLIARI - Il Cagliari ha cambiato allenatore: “In queste situazioni scatta qualcosa di diverso per dare un segnale forte. Ci sarà voglia di fare una partita oltre le proprie possibilità, dando il meglio. Il Cagliari viene da sconfitte contro dirette concorrenti. La forbice quest’anno è più ampia nella lotta per non retrocedere. Bisogna fare attenzione, la Lazio però ha rispetto di se stessa e sarà dura da battere per tutti”.