De Cosmi: "Rossi si sta giocando le sue carte al meglio. La gara col Napoli? Servirà equilibrio"

16.08.2018 10:01 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
De Cosmi: "Rossi si sta giocando le sue carte al meglio. La gara col Napoli? Servirà equilibrio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Meno due giorni al via. La Lazio di Simone Inzaghi è pronta a cominciare la nuova stagione. All'Olimpico arriverà subito un avversario tosto come il Napoli di Ancelotti. Un inizio in salita, ma intrigante per i biancocelesti. Per parlarne ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il tecnico Roberto De Cosmi: "Siamo all'inizio della nuova stagione, la preparazione e le amichevoli disputate consentono di poter prendere degli spunti ma poi tutto cambierà quando ci saranno i tre punti in palio. Nella rosa biancoceleste sono stati inseriti giocatori che hanno innalzato il valore medio, il Napoli invece è cambiato nella guida tecnica ma non molto negli uomini". 

LA GARA COL NAPOLI - "Sabato non mi aspetto una Lazio già brillante atleticamente, ma la squadra resta comunque forte, anche al netto dei tre squalificati (Leiva, Lulic e Patric ndr.) In cabina di regia ci sarà Badelj, sicuramente la Lazio presterà maggiore attenzione alla fase difensiva: servirà equilibrio. Milinkovic? Lui è in grado di rendere imprevedibile ogni sua giocata mediante la tecnica della quale è in possesso". 

CACERES - "Il Mondiale disputato ad alti livelli gli ha consentito di crescere dal punto di vista della convinzione nei propri mezzi. Inzaghi ha a disposizione un giocatore completo sotto ogni punto di vista. Lui è un destro naturale ma ha anche l'esperienza e la serenità per poter ricoprire anche il ruolo di esterno a centrocampo sulla corsia mancina". 

ROSSI - "Lui è consapevole delle proprie qualità, ha dimostrato con l'atteggiamento di essere un giocatore importante. Si sta giocando le sue possibilità: è un attaccante che sa attaccare lo spazio e difendere la palla. Nonostante sia un '97 ha già esordito in Serie A. Per carattere e caratteristiche ha le chance di ritagliarsi un ruolo importante in questa rosa".