"Di padre in figlio", toccata quota 30.000 tagliandi staccati

Pubblicato il 18/03 alle 17:00
27.03.2014 08:25 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Redazione Lalaziosiamonoi.it
"Di padre in figlio", toccata quota 30.000 tagliandi staccati

AGGIORNAMENTO 27/03, ORE 08:25 - Lotito ne prenda atto: la Lazio che fu tira più di quella attuale. Questo è quanto testimonia la vendita di 30.000 biglietti per il match evento che si terrà il 12 maggio allo Stadio Olimpico. A 45 giorni circa dall'appuntamento, si registra già un en plein di entusiasmo e presenze, diversamente da quanto accade per le gare casalinghe dei biancocelesti. Con l'evento 'Di padre in figlio', si celebrerà il 40esimo anniversario del primo scudetto laziale.

AGGIORNAMENTO 22/03, ORE 16.00 - Ci si avvicina alla grande data del 12 maggio, procede la vendita dei tagliandi a ritmo spedito, così come continuano intensi i contatti con le vecchie glorie laziali, grandi invitati a questa festa biancoceleste. Intervenuto sulle frequenze di Radiosei, l'ex capitano Pino Wilson ha annunciato la presenza di Ousmane Dabo, riferendo anche gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda la vendita dei biglietti: "In questo momento sono chiusi soltanto i due distinti della Sud, 21.300 i biglietti venduti". Paradossale che anche un'iniziativa così bella per il popolo biancoceleste riesca a destare polemiche: "Nella radio ufficiale c'è qualche giornalista che si è lasciato andare dicendo che sia incomprensibile quest'attaccamento alla storia "vecchia", che bisogna pensare solo al presente, con dei commenti che... meglio lasciare stare. E' probabile che questa persona parli così proprio perché la storia non la sa. Quando una persona manca di rispetto in questa maniera non dovrebbe riceverne, ma probabilmente la sua superficialità e mancanza di sensibilità ha preso il sopravvento. Sentire queste cose ti fa cascare le braccia. Significa che non hai capito nulla, hai cercato di fare il bello, ma in realtà non hai sensibilità: questa è la festa di un periodo bellissimo, un giorno particolare per tutti i tifosi, per tutti"Prevista la presenza di Dabo, ma si pensa a una ciliegina sulla torta: "Ci sarà Ousmane, ma stiamo facendo di tutto per portare anche Gascoigne, sembra ci siano stati dei passi in avanti ma non mi piace promettere ciò che non posso garantire".

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - Come preannunciato stamattina da Pino Wilson, sono disponibili alla vendita anche i cosiddetti palchi della Tribuna Monte Mario, al prezzo di 15 euro.

AGGIORNAMENTO ORE 11.50 - Prosegue sempre spedita la vendita dei tagliandi per l'evento del 12 maggio "Di padre in figlio". L'ultimo dato raccolto parla infatti di 16.200 biglietti staccati, come annunciato da Pino Wilson ai microfoni di Radiosei durante la trasmissione "Quelli che hanno portato il calcio a Roma". L'ex biancoceleste ha poi aggiunto: "Nel pomeriggio verranno aperti anche i Distinti della Curva Nord e la Curva Maestrelli mentre, sempre nel pomeriggio, saranno disponibili anche i palchi della Tribuna Monte Mario alla cifra di 15 euro. I tagliandi sono acquistabili attraverso i circuiti Listicket e Lottomatica e da lunedì anche nei 5 punti vendita tradizionali che pubblicheremo sempre a partire da lunedì mattina. Come ribadito anche ieri - conclude Wilson -, i ragazzi della Nord stanno facendo di tutto per portare Paul Gascoigne all'evento".

AGGIORNAMENTO ORE 11:46 - Come rivelato sempre da Pino Wilson, uno degli organizzatori dell'evento, durante la trasmissione "Quelli che hanno portato il calcio a Roma" in onda su Radiosei, è stata con oggi toccata quota 11.200 tagliandi venduti. Il capitano dello scudetto del '74 ha poi confermato la presenza di Angelo Peruzzi, il portierone degli anni 2000 della Lazio che si aggiunge ai tanti nomi illustri che calcheranno il prato dell'Olimpico il prossimo 12 maggio.

AGGIORNAMENTO ORE 20.48 - Sono addirittura 4.000 i tagliandi già staccati. Un numero assolutamente rilevante, considerando che la vendita è stata aperta da meno di quattro ore. Ad annunciarlo è stato Pino Wilson, tra gli organizzatori dell'evento, durante la trasmissione "Nove gennaio 1900" su Radiosei. La vendita proseguirà domani mattina presso le ricevitorie autorizzate.

Sono passati quarant'anni, Roma di nuovo in festa. Sempre all'Olimpico, come in quel Lazio-Foggia del 1974, che fece conquistare ai biancocelesti di Maestrelli il primo scudetto della storia laziale. Oggi, alle ore 17.00, è partita la vendita dei biglietti per la festa "Di padre in figlio", che celebrerà quella straordinaria avventura compiuta dagli eroi con l'aquila sul petto. Sarà possibile acquistarli attravero i circuti Listicket e Lottomatica. I prezzi dei tagliandi: 3 euro curve e distinti; 7 euro Tribuna Tevere numerata e non; 12 euro Tribuna Monte Mario; 15 euro Tribuna d'onore e Tribuna Autorità. Per gli under 12, il ridotto sarà valevole per tutti i settori al costo di 3 euro. Tantissimi gli ospiti che saranno presenti il 12 maggio allo Stadio Olimpico, tra gli invitati Nesta, Veron, Almeyda, Negro, Ruben Sosa, Oddo... Una grandissima festa dalle tinte biancocelesti.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA D'ACQUISTO SU LISTICKET