Niente Lazio per Dirar, l'ag.: "Rinnoverà con il Monaco"

Pubblicato il 27/08 alle 22.13
30.08.2016 07:12 di  Benedetta Orefice  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Niente Lazio per Dirar, l'ag.: "Rinnoverà con il Monaco"

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 - La trattativa per Dirar sarebbe definitivamente chiusa. A riportarlo è Guillaume Maillard-Pacini, giornalista collaboratore dell'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, che ha riportato in un tweet le parole dell'agente del giocatore: "Prolungherà con il Monaco. La Lazio gli offriva il secondo stipendio del club".   

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Il Monaco vuole 7 milioni, la Lazio ne proponeva 5. Non abbastanza per far decollare la trattativa. Secondo Sky Sport, però, il club laziale sarebbe disposto ad aumentare l'offerta spingendosi fino a 5,5 milioni. Rimane in piedi la pista Cerci, alternativa al marocchino qualora dovesse saltare. 

AGGIORNAMENTO DEL 29/8 ALLE 9:30 - Quella tra la Lazio e Dirar si candida a diventare la telenovela delle ultime ore del calciomercato biancoceleste. La società capitolina avrebbe individuato in lui l'uomo giusto per sostituire Antonio Candreva, ma il Monaco non ne vuole sentire. C'è distanza tra domanda e offerta e la trattativa fatica a chiudersi. Lotito e Tare hanno, però, un asso nella manica da giocarsi: Keita Balde Diao. Il giocatore è in rottura con società, Inzaghi e spogliatoio e vorrebbe cambiare aria. Vi abbiamo raccontato che i francesi lo seguono da gennaio e lo accoglierebbero a braccia aperte. La Lazio non vorrebbe cederlo, ma la situazione non è delle migliori e se dovesse arrivare la proposta giusta le carte in tavola cambierebbero. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, tra mercoledì e giovedì, quando i dirigenti biancocelesti si trovavano a Montecarlo, il Monaco avrebbe offerto 10 milioni più il cartellino di Dirar per arrivare al senegalese. Negativa la risposta di Lotito che ne vuole almeno 15 cash più l'ala marocchina per un'operazione potenziale da più di 20 milioni. Sotto quella somma la Lazio non cederà Keita. Dirar, Keita, Lazio e Monaco, l'intrigo è appena all'inizio. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.50 - Lazio-Dirar, l'affare si è complicato terribilmente nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, ballano due milioni tra domanda e offerta. Il Monaco non molla, vuole 7 milioni per chiudere la trattativa. Lotito si è fermato a 5, per ora l'operazione è in standby. Il calciatore, che ha il contratto in scadenza nel 2018, vorrebbe un rinnovo con aumento d'ingaggio per rimanere in Francia. In caso contrario potrebbe forzare la mano chiedendo apertamente la cessione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - La trattativa per Dirar sarebbe volta al termine, ma senza fumata bianca. Le ultime voci provengono dalla Francia: secondo il portale mercato365.com, Lazio e Monaco non avrebbero trovato un accordo economico per il marocchino. Le richieste del club francese sono state reputate troppo care dalla dirigenza laziale - non intenzionata a sborsare 8 milioni - l'affare sarebbe quindi in stand-by: l'esterno non partirà fino alla fine del mercato estivo, e starebbe valutando di rinnovare con la società del Principato. 

“Dirar? La trattativa non è legata a Keita. È un giocatore seguito da me da diverso tempo, ma le vicende di mercato cambiano". Parlava così, Igli Tare nel pregara di Lazio-Juventus. Con la sessione di calciomercato che si avvicina alla sua conclusione, per i biancocelesti trovare il vice Candreva sta diventando sempre più difficile. E chissà che alla fine, non salti anche la trattativa legata a Dirar. Come già anticipato, il marocchino sembrerebbe essersi convinto a restare nel club francese, con mister Jardim che gli avrebbe chiesto apertamente di guidare la squadra in Champions e in campionato. A partire già da oggi, quando il Monaco affronterà il PSG. Tra i 20 convocati da Jardim appare anche il nome di Nabil Dirar. Difficile, a questo punto, pensare a una riapertura della trattativa con la Lazio. Anche se, con il calciomercato, mai dire mai…