DONNE - La capolista Chieti passa al Melli 1-3

08.02.2016 13:54 di Alessandro Pizzuti   vedi letture
DONNE - La capolista Chieti passa al Melli 1-3

Niente da fare per le ragazze di De Cosmi che cedono al Chieti per  tre reti ad una, ma disputano due buone frazioni di tempo a parte il finale del primo nel quale subiscono parecchio la pressione delle neroverdi di Di Camillo. In progresso in tutti i reparti le aquilotte hanno trovato un muro nei centrali avversari, Daniela Di Bari e Gioia Masia, ma sono riuscite lo stesso a trovare, dopo l'uno a zero iniziale di Stivaletta, la rete del pareggio al 22' con un azione insistita e con il tocco finale lento ma inesorabile di Beatrice Sette che faceva esultare la gran parte di un centinaio di tifosi delle due squadre presenti al campo Melli. Il risultato di parità durava poco e nel finale le avversarie legittimavano vittoria e primato in classifica con il raddoppio della stessa attacante e la terza rete della Vukcevic oltre a legni e gol annullati. Nel secondo tempo un ottima prova di Sara Berarducci a tutto campo e della Casali hanno permesso alle biancocelesti di non sfigurare sotto lo sguardo attento del bomber regina della serie A Patrizia Panico alla quale vanno gli auguri di buon compleanno. Alla fine l'abbraccio tra lo stremato capitano della Lazio e la grande ex Di Bari ha chiuso un bellissimo pomeriggio di calcio femminile.

 

Lazio Women-Chieti 1-3

Marcatrici: 5’ Stivaletta 0-1, 22’ Sette 1-1, 27’ Stivaletta 1-2, 29’ Vukcevic 1-3.

LAZIO (4-3-3): Mari; Santoro, Vaccari, Lommi, Pezzotti (42’st Autili); Casali, Lombardozzi, Sette (25’st Celli); Corradino (6'st Spagnuolo), Berarducci, Cianci. A disp.: Sarnataro, Angelini, Schiavi, Olivieri. All.: Roberto De Cosmi.

Indisponibili: Fiorini, Fanelli, Muselli, Lattanzi, Latini.

Squalificata: Coletta

CHIETI: Vicenzi, Giada Di Camillo, Colasante, Di Bari, Masia, Vukcevic, Martinovic (29’st Santirocco), Giulia Di Camillo, Stivaletta (40’st Cocchini), Mariani, Copia (35’st Scioli). A disp.: Benedetti, Di Marco. All.: Lello Di Camillo.

Ammoniti. Vukcevic, Martinovic.