ESCLUSIVA - L'ex Chiesa: "Lazio, per la Champions serve comprare. Ma che bravo Pioli..."

Pubblicato il 28/06 ore 14:25
29.06.2015 07:20 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Castiglioncello: Andrea Centogambe e Francesco Bizzarri
ESCLUSIVA - L'ex Chiesa: "Lazio, per la Champions serve comprare. Ma che bravo Pioli..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

CASTIGLIONCELLO - C’era anche Enrico Chiesa tra i premiati dei Tuttomercato Awards. L’ex attaccante di Sampdoria, Fiorentina e Lazio, dopo l’esperienza sulla panchina della Primavera blucerchiata, ha tanta voglia di rimettersi in gioco. Di lasciare il pallone in soffitta, anche da mister, non se ne parla proprio. Intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, si è parlato soprattutto di Lazio:

Iniziamo dal tuo prossimo futuro. Cosa farà Enrico Chiesa?

"Intanto ringrazio la Sampdoria per la possibilità che mi ha dato nel fare l’allenatore. Per ora non ho nessuna prospettiva di squadra, sono in cerca e voglio crescere. Ci sono stati dei contatti. Ringrazio anche le società che mi hanno chiamato e che sono uscite sui giornali. Aspettiamo e vedremo"

Hai avuto modo di incontrare la Primavera di Inzaghi...

"Con la Samp ci siamo scontrati ai playoff e abbiamo perso. La Lazio è una squadra forte ed esperta. Fiorentina, Torino e quella biancoceleste credo fossero le più forti del torneo. La Viola è uscita proprio contro il Toro ed in finale ci sono andate le due squadre migliori. Bravo Inzaghi che ha fatto giocare bene questi ragazzi"

C’è stato un ragazzo di quelli del mister biancoceleste che ti ha rubato l’occhio?

"Guerrieri. Lui insieme a Zaccagno, penso siano i migliori prospetti italiani tra i pali. Fare il terzo portiere alla Lazio? Bisogna capire le scelte della società. Se magari andare a giocare in prestito, oppure ci sarà il passaggio in prima squadra, ed infine essere un fuori quota in Primavera"

Passando alla prima squadra. Ci sarà ancora Miro Klose nell’attacco della prossima stagione. Quanto potrà dare il tedesco?

"Ogni anno che passa è uno in più di carriera e fatica. Se è contento lui tutto va bene. E’ intelligente, si sa gestire, se ha detto e accettato di continuare è solo perché si sente di dare ancora molto alla Lazio"

Si parla tanto di mercato. Quanto bisogno ha la squadra di intervenire?

"Ogni club dovrebbe piazzare qualche colpo per migliorarsi. La Lazio soprattutto, visto che farà i preliminari di Champions va per forza di cose rinforzata. Alcuni reparti andranno assestati più di altri. La base comunque c’è"

Parliamo di Pioli. Se lo aspettava così bravo al primo anno di Lazio?

"Ha fatto giocare bene la squadra, l’ha ricompattata e l’ha portata in Champions. Un allenatore così, alla prima stagione, è una sorpresa. E’ stato bravissimo davvero".