ESCLUSIVA - Liverani: "La contestazione pesa intorno alla squadra. Inzaghi in futuro? E' un amico, faccio il tifo per lui" - VIDEO

Dai nostri inviati - Francesco Bizzarri e Davide Capogrossi
Pubblicato il 4/06 alle ore 21:19
05.06.2014 06:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati - Francesco Bizzarri e Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Liverani: "La contestazione pesa intorno alla squadra. Inzaghi in futuro? E' un amico, faccio il tifo per lui" - VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Metronomo del centrocampo biancoceleste per 5 stagioni. Fabio Liverani si presenta in splendida forma ad Amalfi per seguire da vicino il Premio Football Leader andato in scena all’Hotel Saraceno. Tra un caffè e una risata con la sua famiglia, trova il tempo per intrattenersi ai nostri microfoni e parlare di Lazio: "Il posto è molto bello, una delle meraviglie del nostro Paese. Questo è un evento sportivo importante, ci fa piacere esser stati invitati".

Un giudizio sulla stagione della Lazio?

"E' partita con l'entusiasmo del trionfo in Coppa Italia, si pensava ad una stagione più positiva. Purtroppo gli infortuni hanno creato problemi all'inizio, poi quando c'è un cambio di tecnico è sempre una sconfitta un po' per tutti. E' tornato Reja, ha cercato di mettere a posto le situazioni, ma non è bastato per l'Europa League. A volte succede che quel che si progetta a luglio non trova seguito durante la stagione".

A Roma nell’ultimo periodo è andata in scena la contestazione contro Lotito, un tuo pensiero?

"E' una situazione che pesa lavorare in un ambiente con poco entusiasmo intorno alla squadra . E' mancato giocare in uno stadio pieno, soprattutto in quelle partite in cui c'erano difficoltà. E' una situazione che va avanti da un po', penso che sia difficile da poter spiegare da fuori, mentre chi è dentro vorrà sicuramente ritrovare uno stadio partecipe".

I tifosi chiedono a grande voce interventi sul mercato, sei d’accordo?

"Non saprei, ho sentito le dichiarazioni di Reja che lui è dentro alla società. Parlava di 4 5 giocatori da comprare, lui ha le mani in pasta, sa cosa serve. Credo comunque che il numero sia giusto per riaprire un nuovo ciclo, anche perché i giovani che sono in rosa sono di qualità”.

Capitolo centrocampo, la Lazio sembra essere in ordine con Biglia e Ledesma…

"Sono due giocatori importanti. Lucas Biglia farà anche il Mondiale con l’Argentina, è un centrocampista di esperienza. Ledesma sono ormai tanti anni che è lì. Sono una coppia che può giocare insieme: forse manca qualcosa dal punto di vista del cambio di passo, ma dipende anche dalla squadra. Se Reja dice che vuole 4 5 giocatori di qualità, bisognerà credergli"

Giusto continuare con il friulano, oppure si è chiuso un ciclo?

”Come dice lui ha fatto bene da quando è tornato, nonostante fosse andato via. Il rapporto tra il presidente e allenatore credo sia buono e penseranno al bene della squadra”.

Inzaghi può essere l’allenatore del futuro della Lazio?

"Simone è un amico, quindi posso solo parlarne bene. Poi quando sarà il suo tempo e l’essere pronto, lo dirà solo il campo. Se sarà alla Lazio o su un’altra panchina non lo so…"

Liverani, un giorno allenatore della Lazio? Come ci si vede?

"Di solito non busso mai alle porte di nessuno. Se qualcuno avrà voglia di parlare con me, mi farà piacere. Una piazza come la Lazio credo faccia piacere a tutti".