ESCLUSIVA Radiosei - Ag. Fifa Caravello: "Ok De Vrij, sarebbe bello vederlo con Marquez! Giovani? Ecco chi parte e chi resta"

Pubblicato il 28 luglio alle ore 22.11
29.07.2014 06:45 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Ag. Fifa Caravello: "Ok De Vrij, sarebbe bello vederlo con Marquez! Giovani? Ecco chi parte e chi resta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Buone notizie olandesi. Fumata bianca per De Vrij, la società biancoceleste accoglie in serata il difensore centrale, atteso domani mattina in Paideia. A proposito dell'acquisto dell'ex Feyenoord, l'agente Fifa Danilo Caravello è intervenuto ai microfoni di Radiosei. Dopo l'acquisto dell'Orange, un occhio in Messico, sempre per rifondare il reparto arretrato laziale: "Rafa Marquez lo conosciamo tutti, è ineccepibile. De Vrij è molto giovane e molto forte, Marquez è un usato sicuro, un buon complemento. Potrebbe replicarsi la storia di Klose, che sembrava al tramonto e invece si è dimostrato un gran campione anche alla Lazio. Per risultati immediati servono determinati tipi di giocatori, come lui. Per un paio di anni potrebbe andare benissimo. Stefan è un ottimo acquisto. Più Dias o Biava? Più Dias, sicuramente un giocatore che gioca d'anticipo, da affiancare a un difensore fisico e molto tecnico. Prima eravamo la patria dei difensori, adesso è difficile, lo si nota anche nella Nazionale. Non è facile trovare uno come Astori, che infatti aveva su di sé molte società. Opterei per il ritorno di  Criscito e Bocchetti. Il problema sarà il costo del cartellino, parliamo di club ricchi". Si è distinto ad Auronzo Lorenzo Filippini, assistito di Caravello: "Nella prima fase del ritiro era molto emozionato, ma poi si è ambientato, la sua esperienza è stata una crescita, culminata nelle amichevoli. Ci stiamo muovendo per mandarlo a giocare, per continuare ad alimentare questa crescita. Sicuramente si tratterà di un controriscatto, formula che permette di fare minutaggio con le squadre, ma che permette alla Lazio di riportarli a casa, seguendo il percorso di Cataldi. Noi faremo una scelta soprattutto tecnica, in base alla squadra che ci prenderà in considerazione maggiormente. Sia Crotone che Bari necessitano di difensori, si è inserito anche Livorno. Ma sia la calabrese che la pugliese tra pochi giorni decideranno. Speriamo, per il bene del ragazzo, di concludere il prima possibile così che possa  andare il prima possibile nella nuova squadra". E Lombardi invece sta vivendo una nuova avventura col Trapani: "Iniziata benissimo, sia con il gruppo che con il tecnico. Ha giocato partendo titolare con l'Udinese e ha segnato subito. E' considerato la prima alternativa agli esterni titolari, che il mister sfrutta molto".  Chi parte e chi resta: "Resteranno Cataldi, Minala e Tounkara, gli altri, Elez, Antic, Vinicius, lo stesso Filippini partiranno per andare a giocare altrove. Strakosha invece rimarrà per fare il terzo portiere".