ESCLUSIVA Radiosei - Ag. Fifa Colosanto: "Argentina territorio di caccia per la Lazio! Su chi punterei? Pezzella"

Pubblicato ieri alle 22:11
18.12.2014 07:05 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Ag. Fifa Colosanto: "Argentina territorio di caccia per la Lazio! Su chi punterei? Pezzella"

Dopo la gara con l’Inter ci sarà la pausa, questo permetterà alla Lazio di ricaricare le batterie e di valutare la situazione infortunati. Con Braafheid, Gentiletti e Ciani fuori per un lungo periodo il reparto arretrato è quello che ha più necessità di rinforzi. Il Ds Tare ha promesso che qualcuno arriverà, c’è da capire chi possa essere. Si sono fatti tanti nomi in questi ultimi giorni: da Fontanini e Kannemann, passando per Oliveira.  Filippo Colasanto, agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano, è intervenuto ai microfoni di Radiosei 98.100 per formulare il probabile identikit del futuro centrale biancoceleste.

E’ un momento che anticipa l’apertura ufficiale del calciomercato, già da adesso si inizia a parlare ed impazza il toto nomi, si è parlato molto di un possibile acquisto dall’Argentina…

"L’Argentina in è un luogo di caccia di tutte le squadre e della Lazio particolare. La Lazio che vinse 9 titoli di fila era fatta per almeno 6 undicesimi da argentini. Ci sono molti giovani che possono venire in Italia, tenendo presente che il fatto di essere giovani può comportare una difficoltà d’impatto con la realtà professionista ed esigente del calcio nostrano. Il mercato di gennaio è detto di riparazione proprio perché le squadre cercano di rimediare a dei problemi o eventuali infortuni. Normalmente non si va pescare giocatori sconosciuti o che non abbiano militato in club Europei, però le esigenze economiche di alcuni club fanno sì che il mercato possa andare in questa direzione".

Proviamo a circoscrivere dei nomi che il ds potrebbe star monitorare, si sono fatti vari nomi fra cui Pezzella, Kanneman e Fontanini…

"Personalmente no, non so se la Lazio stia facendo dei colloqui. Sicuramente fra i nomi che tu mi hai fatto è Pezzella quello più interessante. Anche Kannemann è un giocatore classe ’91 molto interessante. Dovrà giocare contro il Real Madrid nel mondiale per club, vedremo come si comporterà contro gli attaccanti madrileni. Pezzella può essere affiancato a Nesta come margini di crescita ed è una garanzia anche sotto il punto di vista caratteriale, però il River è una bottega cara e non so se la Lazio abbia desiderio di aprire il portafogli e spendere cifre molto importanti".

Sentivo che fra i vari nomi ha sottolineato Pezzella…

"Pezzella ha avuto un momento di notorietà anche perché ha esordito molto giovane, in Argentina non mandano gli scarsi in campo, mandano giocatori che reputano più o meno pronti per dargli una vetrina. Pezzella ha avuto un infortunio importante che lo ha tenuto fermo per parecchio tempo. Se non avesse avuto uno stop, sarebbe stato già titolare da molto tempo".

Fontanini comunque fra le altre cose non è neanche titolare nella sua squadra…

"In Italia,in Serie D,di giocatori simili a Fontanini e compagnia bella ce ne sono, però sotto c’è da intrattenere rapporti con l’estero. Molto di quello che è il calcio mercato è una questione relazionale. Ad esempio la Lazio ha molti albanesi perché il direttore sportivo è albanese e di conseguenza sa come muoversi."

Chi fra Roma e Lazio gestisce meglio il mercato?

"La Roma, senza paragoni. Ha preso ben quattro giocatori giovani di prospettiva pazzeschi, ad esempio Paredes. Però non lo fanno giocare, ha fatto una grandissima operazione prendendolo a cifre irrisorie. La Lazio non fa questa ricerca in giro come la Roma, a quanto ne so. Oltretutto la Lazio è gestita in un modo patriarcale. Ma alla fine Lotito sta facendo bene, è diventato il numero 2 della FIGC spingendo per l’elezione di Tavecchio".

Pensa che il difensore che ha in mente Tare possa aver già giocato in club europei?

"Non lo so perché leggo tanti nomi, però non li conosco. Mi fido dell’operato di Tare che ha giocato in Inghilterra e in Germania. Uno che ha portato Klose a parametro zero sa fare bene il tuo lavoro"

Ha proposto qualche suo assistito a Tare?

"Quest’anno no. Dopo qualche esperienza non proprio felice ho ritenuto opportuno non andare a parlare con lui". 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!