ESCLUSIVA Radiosei - Mancini (Fox Sports) presenta Luis Alberto: "Talento inespresso, più simile a Keita che a Candreva"

Pubblicato il 29/08 alla ore 20:20
30.08.2016 07:04 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Mancini (Fox Sports) presenta Luis Alberto: "Talento inespresso, più simile a Keita che a Candreva"

Nome fresco, quello di Luis Alberto Romero. Il centrocampista di proprietà del Liverpool arriverà alla Lazio per 5 milioni più due di bonus. Un profilo poco noto, per approfondire e conoscerlo meglio, Radiosei ha raggiunto Riccardo Mancini. Il giornalista di Fox Sports ed esperto di calcio internazionale, ha descritto il nuovo giocatore che si appresta a vestire il biancoceleste: "Luis Alberto non è il nuovo Candreva, è un trequartista naturale, si adatta a fare l'esterno, l'anno scorso l'ha fatto anche abbastanza bene. Ha ottime doti tecniche, però ad altissimi livelli non si è mai espresso. Dal punto di vista caratteriale deve ancora crescere, mi sembra un giocatore molle, fragile fisicamente. Lui è destro ma parte da sinistra. C'è margine di miglioramento. Se dovesse arrivare per sostituire Candreva sarebbe un errore, ma so che la Lazio si sta muovendo anche per altro, questo allevierebbe la pressione sul ragazzo. Non fa della forza fisica la sua arma migliore, ma tecnicamente è forte. Un talento ancora inespresso, insomma. Sta crescendo, penso che la Lazio voglia prenderlo per acquisire uno come Keita, nella coppia di esterni potrebbe collocarsi con Kishna o Dirar, con uno già formato ed esperto. Può fare anche la seconda punta. E' un bell'investimento, ma meno di così non si può spendere per un giocatore"