ESCLUSIVA Radiosei - Pulici: “Bellissimo vedere la passione dei tifosi per De Vrij. Astori? Con lui il mercato sarebbe chiuso”

31.07.2014 19:55 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Pulici: “Bellissimo vedere la passione dei tifosi per De Vrij. Astori? Con lui il mercato sarebbe chiuso”
TUTTOmercatoWEB.com

“E’ bellissimo vedere tutta questa passione intorno a De Vrij". Esordisce così Felice Pulici, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei. L'ex portiere biancoceleste ha commentato il mercato della Lazio partendo proprio dall'acquisto dell'olandese. "E' stato bravo a tenere il punto con il club che avrebbe potuto cederlo prima. Il Feyenoord ha voluto aspettare la fine del Mondiale per valorizzare la sua cessione. Dal punto di vista tecnico è un acquisto importante - continua Pulici - ma non si può paragonare a Stam. Come struttura fisica ci potremmo anche essere, ma Stam è stato un grandissimo giocatore. Un grande esempio come tutti gli olandesi”. Il portiere del primo scudetto biancoceleste si è soffermato sulle qualità del ragazzo ex Feyenoord: “Lui deve migliorare sia sulla rapidità che nel colpo di testa. Magari voleva dire di essere più determinato in fase offensiva, dare più forza quando va a colpire la palla. Abbiamo avuto la possibilità di seguirlo in anticipo, visto che la Lazio lo seguiva da tempo”. Dopodiché, non manca una frecciatina in merito alla vincenda Astori: “Sembrava che anche Astori fosse un giocatore già acquisito. Evidentemente è cambiato qualcosa nell’ultima telefonata, modificando le promesse fatte. Anche lui sarebbe stato un ottimo colpo e adesso il mercato sarebbe chiuso”. Anche il modulo è una delle variabili della nuova Lazio di Pioli: “Io aspetterei un attimo prima di andare a prendere il prossimo centrale. Io non disdegnerei, dopo questa prima fase con il 4-3-3, una difesa a tre. Lo stesso De Vrij ha un certo tipo di esperienza e, a quel punto, avremmo il tanto agognato centrale di sinistra. Così Lulic avrebbe anche la possibilità di spingere anche da quella parte. Al momento a centrocampo manca un giocatore come Hernanes, anche se l’allenatore avrebbe la possibilità di recuperare un giocatore come Felipe Anderson - suggerisce Pulici - Magari con un anno in più, potrebbe essere maturato, considerando anche l’investimento ingente”. L'ex numero uno della squadra capitolina, ritorna sul rapporto tifoseria-società“Il tifoso potrà apprezzare il tipo di intervento in campagna acquisti, ma la piazza si aspetta qualcosa di diverso: un riavvicinamento per chiarire le posizioni. Fino adesso questo non c’è stato. L’unica cosa che si è vista sono i comunicati e questo non è sufficiente. Di conseguenza non si è vista questa volontà da parte della società. Per questo io rimango convinto che serva un soggetto terzo che sia capace da fare da collante tra dirigenza e tifosi”. Infine, l'ultimo pensiero va alle uscite fuori luogo di Tavecchio“Ha dimostrato di essere un soggetto razzista. Sono frasi pesanti visto che in tutto il mondo si cerca di combattere questo fenomeno in tutti i modi. Bisogna arrivare a trovare un presidente federale che abbia dalla sua parte i tre quarti del mondo del calcio, è una carica molto delicata. Tavecchio già dovrebbe essere estromesso dal mondo del calcio, è necessaria trasparenza”.