ESCLUSIVA Radiosei - Rambaudi: "La Lazio è messa meglio della Roma. I giallorossi in difesa concedono molto"

02.12.2016 19:35 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Rambaudi: "La Lazio è messa meglio della Roma. I giallorossi in difesa concedono molto"
TUTTOmercatoWEB.com

Domenica pomeriggio si aprirà il sipario sul derby della Capitale. Lazio e Roma si affronteranno in una sfida che già di per sé non ha bisogno di motivazioni. A questo si aggiunge il piazzamento in classifica in ballo, le due squadre infatti distano solamente un punto l'una dall'altra. Per parlare della sfida l'ex laziale Roberto Rambaudi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei 98.100.

Domenica è il giorno del derby...

"Il derby a Roma è unico, per come si vive fuori e dentro. Si può avvicinare solo quello di Genova. Bella la partecipazione che tutti mettono in questa sfida. Non si dorme tanto quando la vivi da giocatore: già le partite normali dormi poco, questa ancora di più. Ti sogni l'impossibile, speri di essere protagonista e di fare gol oppure l'assist".

Che partita sarà?

"Bisogna premettere due cose: il derby cancella tutti pronostici. In questo momento vedo la Lazio più squadra, una formazione con più autostima ed è equilibrata. Dopo la Juventus vedo Napoli e Lazio a livello di gioco. I biancocelesti giocano bene e sanno quello che vogliono".

Un giudizio sulla Roma?

"La Roma non è equilibrata, concede tantissimo agli avversari. Davanti creano tanto e concretizzano con Dzeko che segna sempre. Non mi piace il reparto difensivo, è abbastanza mediocre ed ha difficoltà sugli esterni".

Quale modulo e quali uomini dovrà usare Inzaghi?

"La Lazio deve giocare con gli uomini che ha messo ultimamente e con la sua idea di gioco. Mi auguro giochi Milinkovic-Savic. Può diventare l'uomo decisivo, insieme a Keita ed Anderson potrebbero essere gli uomini che fanno male. Dentro l'area il serbo ragiona da centravanti e segna gol importanti sia con i piedi che con la testa".

In difesa dovrebbe tornare de Vrij...

"Inzaghi sa se de Vrij è in condizione per giocare. Se sta bene deve giocare, ma non dimentichiamo che dietro stanno facendo bene. Opterei più de Vrij-Radu vicino rispetto alla coppia de Vrij-Wallace. Il romeno è un mancino e sta facendo molto bene. In queste partite è stato il leader, ha fatto crescere Wallace. Però credo che solo Inzaghi sappia che se de Vrij possa affrontare questa sfida. La Lazio è messa meglio della Roma dietro, non mi piace in difesa. Non ragionano da reparto, subiscono parecchio. Si tratta di una squadra che realizza molto, ma concede anche tanto". 

TI potrebbe interessare anche: 

FORMELLO, ECCO LE ULTIME SULLA FORMAZIONE 

LAZIO, PER IL DERBY SULLA MAGLIA TORNA LO SPONSOR PAIDEIA