ESCLUSIVA Radiosei - Savini, ag. Freuler: "Alla Lazio piace molto, con la giusta offerta potrebbe partire..."

Pubblicato il 26/05/2018 alle ore 20.00
27.05.2018 07:15 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Savini, ag. Freuler: "Alla Lazio piace molto, con la giusta offerta potrebbe partire..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tare è già al lavoro. La fine del campionato ha raddoppiato il lavoro del diesse biancoceleste, pronto a rinforzare la rosa della Lazio in tutti i reparti. Molto dipenderà dalla possibile cessione di Milinkovic, anche se non si aspetterà fino all'ultimo per conoscere il suo futuro. Ne è convinto Ulisse Savini, operatore di mercato intervenuto ai microfoni di Radiosei: "Le trattative più importanti si chiudono un po’ prima della fine, non ci si riduce all’ultimo minuto. Io sono favorevole alla chiusura anticipata del mercato (19 agosto, ndr.)". Savini ha poi parlato anche del mercato della Lazio e del suo assistito, Remo Freuler, accostato più volte alla squadra di Inzaghi.

RINFORZARE LA DIFESA - "La Lazio avrebbe dovuto far meglio in Europa League, aveva le potenzialità per arrivare in finale. Post de Vrij? Acerbi è un giocatore per tutte le stagioni, ogni anno si fa il suo nome quando una squadra cerca un difensore centrale. Non è facile sostituire l’olandese, perde molto, soprattutto in stabilità. Il calciatore del Sassuolo è troppo diverso come tipologia, anche se in Italia è uno dei migliori. Di centrali forti ce ne sono veramente molto pochi. Tare ci ha abituato a tirare fuori nomi importanti. In Serie A non ci sono profili all’altezza di de Vrij. Romagnoli? Il fatto che sia tifoso della Lazio è un’arma importantissima, così Lotito gli può dire di decurtarsi lo stipendio. Per il momento rimane un sogno visto il suo stipendio, vicino ai 4 milioni".

OBIETTIVO FREULER - "Se andiamo a vedere le statistiche è il giocatore più continuo dell’Atalanta. Gasperini a lui non rinuncia mai, potrebbe giocare un po’ dappertutto, anche nelle migliori squadre di Serie A. Magari non in tutte farebbe il titolare, ma lo vedrei bene per la Lazio. Che ci siano degli apprezzamenti in giro lo so, compresa la squadra di Lotito. Così come per Cristante. Freuler è più un’alternativa a Lucas Leiva, più regista".

IL VICE LEIVA - "Possono giocare anche insieme, hanno caratteristiche leggermente diverse. Ma se vai in una squadra importante ci sta che ti devi giocare il posto. Chi lo conosce sa che si tratta di un professionista esemplare. L’Atalanta? Se può li vende tutti (ride, ndr.). Ma sempre cari. Se adesso ti avvicini ai giocatori di Percassi hanno alzato i prezzi rispetto al passato. Però si può sempre trovare un accordo, soprattutto perché ha un budget stipendi limitato".

LE VIE DEL MERCATO SONO INFINITE - "Noi operatori di mercato quando proponiamo i giocatori capiamo se le squadre apprezzino o meno. Freuler è un giocatore che piace, quasi a tutti. La differenza tra interesse e comprare è diverso. Il costo è un po’ più basso rispetto a Cristiante, siamo intorno ai 10-15 milioni. Poi dipende dall’Atalanta, magari te lo fanno strapagare perché per Gasperini è un giocatore fondamentale. Non è inaccessibile. A oggi non c’è nulla, gli apprezzamenti risalgono a qualche tempo fa".