ESCLUSIVA - Viviano senza rancore: "Gol di Gentiletti irregolare, ma sono cose che capitano... Marchetti è da Nazionale"

Pubblicato il 28/06 ore 9:30
29.06.2015 06:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Francesco Bizzarri e Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Viviano senza rancore: "Gol di Gentiletti irregolare, ma sono cose che capitano... Marchetti è da Nazionale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

In quel di Castiglioncello c'è anche Emiliano Viviano, il portierone della Sampdoria che l'ultima volta che ha incrociato la Lazio aveva recriminato per una trattenuta di Klose in occasione del gol vittoria di Gentiletti. Intercettato in Esclusiva dagli inviati de Lalaziosiamonoi, Viviano è tornato sull'argomento: “In quell'occasione non ho reclamato contro gli arbitri, ho fatto solo presente che c’era stato un errore. Come squadra abbiamo scelto una linea sempre serena nei confronti degli arbitri. In quel caso c’è stato un episodio evidente che ci ha penalizzati, ma in altri casi magari siamo stati favoriti”. Il portiere ha poi parlato dell'opportunità di riconquistare la Nazionale e delle chance di Federico Marchetti: “Io ho sempre detto che l’obiettivo Nazionale deve essere per tutti, deve stimolare a fare sempre meglio. C’è un allenatore che fa le scelte, io penso che Marchetti, come Perin e Padelli siano tutti ragazzi che meritano la Nazionale. Io non lo so, ma lavoro per cercare di arrivarci nuovamente”. Infine, un discorso generale sul panorama dei portieri italiani sempre florido di nuovi talenti: “Ci sono sempre ragazzi che stanno venendo fuori, Bardi, Leali, Sportiello, Perin. Dobbiamo essere contenti, perché il ruolo del portiere è difficile da cambiare di generazione in generazione. Ci sono questi giovani che già giocano in serie A e stanno facendo bene. Significa che il ciclo continua”.