FANTACONSIGLI - I gol vengono dalle ali, attacco affidato a Paloschi

19.04.2014 10:00 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Vana/Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
FANTACONSIGLI - I gol vengono dalle ali, attacco affidato a Paloschi
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Quanti di voi passano il venerdì a studiare probabili formazioni, statistiche, gol, assist, prossimi avversari e chi più ne ha più ne metta? Da oggi avrete un alleato in più: ogni sabato, infatti, la redazione de Lalaziosiamonoi.it vi fornirà il proprio personalissimo punto di vista su quali giocatori schierare, vi dirà i possibili outsider di giornata e quelli che, per un motivo o per l'altro, sono proprio da evitare. Il modulo ormai è una consuetudine, 3-4-3 di ordinanza. Tra i pali puntiamo tutto su Perin, il Genoa ci tiene a far bella figura davanti ai propri tifosi e a Marassi arriva un Cagliari quasi salvo. Difesa a 3 con Pasqual, De Maio e Mexes: un azzardo il terzetto difensivo, ma sia il viola sia il rossonero hanno il vizietto del gol. Le vere bombe di questo turno sono in mediana: spazio a Taarabt, vero uomo in più di questo Milan che crede nell'Europa League, Romulo, fresco di convocazione, Lulic ed Isla: tutti esterni offensivi, il gol è nell'aria. Per il tridente offensivo andiamo sul sicuro, nomi che non sono di certo altisonanti, ma che, soprattutto in questo periodo della stagione non falliscono mai: stiamo parlando di Gilardino, Paloschi e Denis. Impossibile tenere fuori il bomber del Chievo che, dopo qualche stagione in cui non ha brillato, sembra essere definitivamente esploso, cosi come Gilardino, l'usato sicuro che anche Prandelli sta pensando di portare al Mondiale in Brasile.

ALTERNATIVE E POSSIBILI SORPRESE  - Quella di oggi potrebbe essere la più decisiva tra le giornate rimanenti: grandi scontri al vertice come Fiorentina-Roma e nel fondo, vedi Chievo-Sassuolo. La possibile sorpresa tra i pali potrebbe essere Frison, portiere etneo che sarà impegnato contro una Sampdoria senza molti titolari. In difesa attenzione a Dainelli, sempre pericoloso sui calci piazzati cosi come Burdisso. Parlando di big come non dare una chance a Biglia, al rientro dalla squalifica e voglioso di dimostrare che, in una nazionale come quella argentina, anche lui può recitare un ruolo da protagonista. Altra sorpresa, ma non più di tanto, potrebbe essere Bonaventura, impegnato contro il Verona.

MEGLIO EVITARE - In un turno complicato meglio non rischiare. Vi consigliamo di evitare giocatori della Sampdoria che va su un campo difficile come quello di Catania, cosi come quelli del Sassuolo, squadra indecifrabile che se la vedrà contro il Chievo: i veronesi hanno esperienza, difficilmente sbagliano partite come quella che andrà in scena sabato. Troppo incerto anche il match del "Franchi" che vedrà una Fiorentina che in casa ha sempre offerto ottime prestazioni vedersela contro la Roma, seconda in classifica: partita da tripla per i bookmakers, figuratevi per noi.

FORMAZIONE TITOLARE (3-4-3) - Perin; De Maio, Mexes, Pasqual; Taarabt, Romulo, Lulic, Isla; Paloschi, Gilardino, Denis.

ALTERNATIVE E SORPRESE - Frison, Dainelli, Burdisso, Antonelli, Biglia, Bonaventura, Thereau.

MEGLIO EVITARE - Cannavaro, Longhi, Costa, Regini, Toloi, Aquilani, Naingollan.