FANTACONSIGLI - Scuffet blinda i pali, Hernanes e Maxi Lopez scaldano i motori

22.03.2014 10:00 di Matteo Vana Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Vana/Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
FANTACONSIGLI - Scuffet blinda i pali, Hernanes e Maxi Lopez scaldano i motori
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Quanti di voi passano il venerdì a studiare probabili formazioni, statistiche, gol, assist, prossimi avversari e chi più ne ha più ne metta? Da oggi avrete un alleato in più: ogni sabato, infatti, la redazione de Lalaziosiamonoi.it vi fornirà il proprio personalissimo punto di vista su quali giocatori schierare, vi dirà i possibili outsider di giornata e quelli che, per un motivo o per l'altro, sono proprio da evitare. Sqaudra che vince non si cambia, il modulo rimane sempre il 3-4-3. Tra i pali spazio a Scuffet, portierino dell'Udinese che sta impressionando, neanche 18 anni, ma classe da veterano. Difesa composta da Herteaux, uno dei migliori nella sconfitta dell'Udinese a Roma, Rolando e Glik, sempre pericolosi su situazioni di palla inattiva. La mediana vedrà tra i protagonisti Parolo, impegnato in casa contro il Genoa, Hernanes, ancora alla ricerca del primo sigillo neroazzurro, Cossu e Vidal. Come ogni squadra che si rispetta è l'attacco il reparto che più di tutti impressiona: le bocche da fuoco di questa domenica saranno Amauri, Maxi Lopez e Immobile. Il brasiliano sarà galvanizzato dalla rete contro il Milan, gli altri due hanno bisogno di ritrovare la via del gol dopo un periodo di digiuno: Livorno e Verona potrebbero essere le squadre perfette per ritrovare fiducia ed entusiasmo.

ALTERNATIVE E SORPRESE - Primo anticipo del sabato, spazio a Torino-Livorno. Alessio Cerci, tra le fila granata, risulta sempre una certezza, così come Paulinho ed Emerson tra gli amaranto. Nel match del Bentegodi tra Chievo e Roma, occhio a Totti – sbloccatosi contro l'Udinese – e Gervinho, all'asciutto da qualche giornata. Un pensierino fatelo anche su De Sanctis e il solito Benatia. C'è l'imbarazzo della scelta, invece, nel lunch match domenicale: Parma-Genoa. Per la legge dei grandi numeri, i ducali dovrebbero incappare in una sconfitta, ma non per questo i vari Cassano, Paletta e Biabiany sono da evitare. Impossibile poi ignorare Alberto Gilardino, garanzia di gol. A San Siro si gioca Inter-Atalanta, fiducia a Guarin, Denis e Bonaventura. Per finire uno sguardo a Sampdoria-Verona e Napoli-Fiorentina: ok Eder, Gabbiadini, Romulo, Ghoulam, Mertens e Borja Valero.  

MEGLIO EVITARE - Era arrivato al Livorno con tante aspettative, Belfodil, ma è ancora a secco di gol. Difficilmente comincerà da oggi. Nella sfida di bassa classifica tra Bologna e Cagliari, non ci fidiamo di Bianchi, Cristaldo e Sau. Quest'ultimo ha perso il posto, non sarà certo una passeggiata riconquistare la maglia da titolare. Tra le fila del Verona out Jankovic, il vero anello debole del tridente di Mandorlini. Al Friuli c'è Udinese-Sassuolo, meglio stare lontani dalla retroguardia emiliana. Scelta dolorosa, infine, quella di lasciare fuori Hamsik, punto interrogativo da troppo tempo.

FORMAZIONE TITOLARE (3-4-3) – Scuffet, Herteaux, Rolando, Glik; Parolo, Hernanes, Cossu, Vidal; Amauri, Maxi Lopez, Immobile. 

ALTERNATIVE E SORPRESE - Cerci, Paulinho, Emerson, Totti, Gervinho, De Sanctis, Benatia, Cassano, Paletta, Biabiany, Gilardino, Guarin, Denis, Bonaventura, Eder, Gabbiadini, Romulo, Ghoulam, Mertens, Borja Valero. 

MEGLIO EVITARE - Belfodil, Bianchi, Cristaldo, Sau, Jankovic, Ariaudo, Cannavaro, Hamsik.