Finale Coppa Italia, gara ad "alto rischio": ecco gli accessi all'Olimpico per i tifosi di Lazio e Juventus

Pubblicato ieri alle 11:36
20.05.2015 07:15 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
Finale Coppa Italia, gara ad "alto rischio": ecco gli accessi all'Olimpico per i tifosi di Lazio e Juventus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

L’Osservatorio del Viminale ha classificato il match di domani sera tra Juventus-Lazio come una partita ad alto rischio. Per il momento sono stati venduti circa 56 mila biglietti, ma è previsto il tutto esaurito. Come riporta il Corriere dello Sport, nel pomeriggio è prevista una riunione in cui si organizzerà il piano di sicurezza per la giornata di domani. "Nel corso della riunione saranno illustrati tutti i dispositivi relativi all’accoglienza, all’orientamento, al controllo e alla sicurezza dei tifosi che raggiungeranno l’impianto sportivo. Attenzione focalizzata sul consistente pubblico previsto – data l’importanza dell’evento – e sulle modalità di arrivo dei tifosi allo stadio in considerazione soprattutto della tifoseria locale della Lazio e delle criticità del traffico cittadino, vista la giornata lavorativa", è stato scritto nel comunicato diramato ieri dalla Questura di Roma.  

BIANCONERI - I tifosi juventini potranno arrivare alla curva sud ed alla Tribuna Monte Mario utilizzando Ponte Duca d’Aosta, Ponte della Musica, Via dei Gladiatori, Viale delle Olimpiadi, area di P.zzale Mar. Giardino, Lungotevere Cadorna, Lungotevere della Vittoria e via Franchetti ed accedere attraverso i conseguenti varchi di prefiltraggio Gladiatori, Olimpiadi, Franchetti e De Bosis;

BIANCOCELESTI - I tifosi laziali potranno arrivare alla curva nord ed alla Tribuna Tevere utilizzando Ponte Milvio, zone P.le di Ponte Milvio e Farnesina, Via Boselli e Lungotevere Mar. Diaz ed accedere attraverso i conseguenti varchi di prefiltraggio di Piazzale Dodi.