FOCUS - Lazio, dalla Primavera alla prima squadra: è emergenza portieri. E Rausa a Carpi fa miracoli...

Pubblicato il 21/09 ore 18.50
22.09.2016 07:16 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Lazio, dalla Primavera alla prima squadra: è emergenza portieri. E Rausa a Carpi fa miracoli...

La serata di San Siro ha portato alla cronaca il problema portieri in casa Lazio. L’infortunio rimediato da Marchetti a poche ore dalla sfida col Milan, ha costretto Inzaghi a sceglierne il sostituto. Vargic e Strakosha, due di cui la voce presenze in Serie A segna ancora il numero zero. Il debutto è tutto per il portiere albanese. E inevitabilmente il giorno dopo ci si interroga se i movimenti sul mercato siano stati quelli giusti. Intanto in tema di guantoni, a Carpi un giovanissimo Federico Rausa regala ai suoi il passaggio del turno in Coppa Italia. Il classe ’99 ha lasciato l’Under 17 biancoceleste lo scorso gennaio e oggi ha abbracciato il suo esordio con la maglia del Carpi. In occasione della gara col Genoa, Rausa al 95’ s’è reso decisivo con una parata miracolosa. Serviva proprio lasciarlo partire?

#working ⚪️🔴

Una foto pubblicata da Federico Rausa (@federicorausa) in data: 29 Apr 2016 alle ore 11:47 PDT

NON SOLO PRIMA SQUADRA - Inzaghi e Bonatti, stesso filo conduttore. Anche il neo tecnico della Primavera non sorride guardando il suo organico portieri. Borrelli è l’unico in quel ruolo, a disposizione c’è solo il giovane Alia, che fa la spola con l’Under 17. Con Rus bloccato da problemi burocratici e Adamonis spedito in prestito in Lituania, Bonatti si vede costretto a chiedere gli straordinari a Borrelli. Inzaghi invece rimpiange quel Guido Guerrieri oggi in prestito al Trapani, relegato lo scorso anno al ruolo di terzo portiere. E qui il rammarico aumenta.

⚽️

Una foto pubblicata da guidoguerrieri (@guidoguerrieri) in data: 22 Lug 2016 alle ore 02:34 PDT

LA STORIA DICE GLORIA - Eppure la storia racconta ben altro. Pulici, Lovati, Orsi, Peruzzi, Marchegiani,, quella della Lazio è una tradizione da invidiare. Formello ha conosciuto portieri fuori dal comune e oggi si trova a fare i conti con un’emergenza inaspettata. Uomini coi guantoni che hanno scritto pagine importanti, oggi il mondo sembra essersi rovesciato.