Zoff rassicura tutti: "Sto abbastanza bene, ho parato anche questa!"

Pubblicato il 28/11 alle ore 19:30
29.11.2015 06:00 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi
Zoff rassicura tutti: "Sto abbastanza bene, ho parato anche questa!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Intervenuto in esclusiva ai microfoni de La Repubblica, Dino Zoff rassicura sulle sue condizioni di salute dopo il ricovero: "Ho avuto delle complicanze virali, ma ora sto abbastanza bene, sono sulla buona strada". Poi ringrazia chi gli ha inviato auguri su Twitter: "Ho parato anche questa". Ci ha pensato il Corriere dello Sport a dare ulteriori dettagli. Tutto sembrerebbe essere iniziato con una semplice influenza che poi ha portato l’ex allenatore e presidente della Lazio ad avere difficoltà di deambulazione. Dopo una fase iniziale di accertamenti, i medici hanno diagnosticato una mielite, ovvero un’infiammazione del midollo spinale, post-virale. L’infezione ha colpito la colonna vertebrale e quindi ha creato alcuni disturbi motori che, però, sono già stati superati.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Chiamato a combattere una sfida più delicata di quelle che ha affrontato in campo, Zoff ha ricevuto messaggi di vicinanza da parte di tutto il mondo dello sport. Non è stata da meno la Lazio che, tramite i propri profili social, ha voluto manifestare la propria solidarietà: "Non mollare mai!".

L'ex allenatore e presidente della Lazio, Dino Zoff, è ricoverato da tre settimane in una clinica romana. Soffrirebbe di un problema neurodegenerativo, non meglio specificato, che gli procura difficoltà nel camminare. Come riporta Il Messaggero, dopo i primi attimi di paura la situazione sembra essere tornata sotto controllo e le condizioni del campione del Mondo sarebbero in fase di miglioramento.