Garcia: "La chiesa è rimasta al centro del villaggio. Pioli? Le mie parole parte di uno show". E Baldissoni rincara la dose...

25.05.2015 20:48 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri/Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Garcia: "La chiesa è rimasta al centro del villaggio. Pioli? Le mie parole parte di uno show". E Baldissoni rincara la dose...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Sorride Rudi Garcia. Il tecnico delle Roma, ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: "L’abbiamo preparata così, ma i giocatori sono stati bravi. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo voluto vincere ed è stato fatto. Grande obiettivo raggiunto, ora c’è solo da festeggiare con i nostri tifosi. Gli sfottò? Fanno parte del gioco, per destabilizzare l’avversario. Voglio fare i complimenti a Stefano Pioli, è un allenatore bravissimo. Sono so se la Lazio finirà terza o quarta, ma crea un grande gioco e ha degli ottimi giocatori. Non è il momento di fare i bilanci, avremmo tutto il tempo. Per il momento bisogna festeggiare, questo secondo posto è nostro. Nonostante la bravura della Lazio, siamo la squadra più forte di questa città e d’Italia. La Juve? Non è raggiungibile al momento. Iturbe ha sempre dato il meglio per la squadra, sono felice per lui. E’ un gol che valeva il vantaggio, per la sua fiducia è importante. E’ un ragazzo d’oro, molto giovane e sta imparando. Nel primo tempo dovevamo iniziare forte, poi dopo quindici minuti dovevamo sfruttare gli spazi giocando bassi, era previsto un calo fisico per loro visti i 120 minuti giocati da loro. L’avevo detto ai ragazzi che ci sarebbe stato il momento giusto per aumentare la qualità del palleggio. La chiesa è rimasta la centro del villaggio".

Il tecnico francese ha preso la parola anche ai microfoni di Mediaset Premium: "I ragazzi sono stati bravi, per vincere contro una Lazio di qualità e con un allenatore di livello ci voleva intelligenza e orgoglio. Il colpo di testa di Klose poteva punirci, era nostro obiettivo approfittare del loro calo fisico. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, siamo la seconda squadra d’Italia, lo meritiamo, abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte dopo la Juve. In conferenza stampa la comunicazione è uno show. Si cerca di destabilizzare l’avversario e ci siamo riusciti. Ho sempre rispetto dell’avversario, ma abbiamo dimostrato di essere più forti".

Queste le parole di Garcia in conferenza stampa: “Godiamoci la vittoria e non pensiamo al futuro. Faccio i complimenti ai ragazzi, voglio solo festeggiare con i miei tifosi la vittoria di un derby giocato in casa della Lazio. È questa l'unica cosa che mi interessa, naturalmente la Champions League diretta è una bella cosa. Oggi sono stati bravi tutti, l'atteggiamento era quello che volevo. Abbiamo colpito quando ne abbiamo avuto la possibilità, il gol su calcio piazzato è frutto del lavoro svolto in allenamento. La vittoria è meritata, ha vinto la squadra migliore, siamo secondi. La chiesa è rimasta al centro del villaggio. Daniele De Rossi ha detto che spesso abbiamo fatto cag*re? Daniele come gli altri ha dimostrato carattere, hanno portato in altro i colori della Roma. Adesso festeggeranno come si deve fare. Pioli? È un allenatore di grande livello, una bravissima persona, lui sa che la mia conferenza di ieri fa parte dello show, e serve per destabilizzare l'avversario. A quanto pare ha funzionato”.

Oltre al tecnico giallorosso, si è soffermato ai microfoni di Roma Tv anche il Dg Mauro Baldissoni: "I ragazzi erano molto determinati, anche perché come ha detto Garcia sembrava che si desse per scontata la superiorità della Lazio. Ricordo che la Roma, a parte 10 minuti in cui è stata seconda la Lazio, è stata seconda per tutto il campionato, quindi evidentemente non è così più scarsa e i giocatori hanno voluto dimostrarlo. La Roma aveva il vantaggio di poter apprezzare anche un pareggio tutto sommato, quindi ha impostato una partita di attenzione, cercando di coprire e ripartire. Direi che stasera ci possiamo godere una serata di felicità”.